La presenza di minori di origine immigrata nelle scuole italiane è diventata realtà stabile, in progressiva espansione numerica. Il saggio analizza le differenti problematiche territoriali, le caratteristiche e le variabili che presiedono alla riuscita scolastica, gli orientamenti normativi e pedagogici per il raggiungimento di obiettivi di equità e di integrazione interculturale.

La scuola / Giovannini G.. - STAMPA. - (2007), pp. 129-147.

La scuola

GIOVANNINI, GRAZIELLA
2007

Abstract

La presenza di minori di origine immigrata nelle scuole italiane è diventata realtà stabile, in progressiva espansione numerica. Il saggio analizza le differenti problematiche territoriali, le caratteristiche e le variabili che presiedono alla riuscita scolastica, gli orientamenti normativi e pedagogici per il raggiungimento di obiettivi di equità e di integrazione interculturale.
2007
Dodicesimo Rapporto sulle migrazioni 2006
129
147
La scuola / Giovannini G.. - STAMPA. - (2007), pp. 129-147.
Giovannini G.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/51139
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact