Il rapporto tra la sistemazione formale della matematica, così come viene presentata nei testi e nei manuali, e i processi di comprensione e apprendimento dei ragazzi, visto attraverso le autoanalisi di alcuni grandi matematici del XX secolo

Apprendere la matematica facendo matematica / G.Bolondi. - STAMPA. - (2007), pp. 8-11. (Intervento presentato al convegno La matematica e la sua didattica tenutosi a Giulianova nel 4-5-6 maggio 2007).

Apprendere la matematica facendo matematica

BOLONDI, GIORGIO
2007

Abstract

Il rapporto tra la sistemazione formale della matematica, così come viene presentata nei testi e nei manuali, e i processi di comprensione e apprendimento dei ragazzi, visto attraverso le autoanalisi di alcuni grandi matematici del XX secolo
2007
La Matematica e la sua didattica
8
11
Apprendere la matematica facendo matematica / G.Bolondi. - STAMPA. - (2007), pp. 8-11. (Intervento presentato al convegno La matematica e la sua didattica tenutosi a Giulianova nel 4-5-6 maggio 2007).
G.Bolondi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/50407
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact