Tenendo in considerazione le configurazioni della formazione e della ricerca universitaria attuali, la Quiedit propone una nuova collana editoriale per rispondere alle principali domande poste dal mondo dell’educazione nelle sue molteplici espressioni. La creazione di questa nuova area di studio intende principalmente favorire e sostenere un dibattito in continua definizione analizzando i linguaggi e le metodologie come aspetti che, caratterizzanti ogni scienza umanistica, si ridefiniscono in relazione alle diverse realtà dell’educazione: la scuola, dalla primissima infanzia fino all’età della giovinezza; l’extrascuola, con riferimento alle agenzie educative formative formali–informali; gli enti territoriali, nell’ambito del sociale (disagio, inclusione, volontariato) e del culturale (sistema musei, archivi, biblioteche, ludoteche).

Educazione e Innovazione

PANCIROLI, CHIARA;
In corso di stampa

Abstract

Tenendo in considerazione le configurazioni della formazione e della ricerca universitaria attuali, la Quiedit propone una nuova collana editoriale per rispondere alle principali domande poste dal mondo dell’educazione nelle sue molteplici espressioni. La creazione di questa nuova area di studio intende principalmente favorire e sostenere un dibattito in continua definizione analizzando i linguaggi e le metodologie come aspetti che, caratterizzanti ogni scienza umanistica, si ridefiniscono in relazione alle diverse realtà dell’educazione: la scuola, dalla primissima infanzia fino all’età della giovinezza; l’extrascuola, con riferimento alle agenzie educative formative formali–informali; gli enti territoriali, nell’ambito del sociale (disagio, inclusione, volontariato) e del culturale (sistema musei, archivi, biblioteche, ludoteche).
In corso di stampa
2014
Chiara Panciroli; Liliana Dozza; Carla Bertacchini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/490969
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact