Nel periodo che va dall'anno 2003 al 2006, dai siti Web del Ministerto dell'Istruzione, da quelli di categoria e delle principali associazioni professionali del mondo della scuola, oltre che dai siti di associazioni di genitori, sono stati scaricati i materiali relativi alla Riforma dei cicli dell'istruzione. Il corpus di dati è stato poi analizzato con un sistema di calcolo automatico (software ALCESTE) ed interpretato utilizzando le funzioni dei sistemi di comunicazione individuate da Moscovici ( 1976) per descrivere il campo delle Rappresentazioni Sociali.

"Se il Ministro si chiama Letizia": riforme scolastiche tra diffusione, propagazione e propaganda / P.Selleri; C.Tomasetto; Carugati F:. - In: PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE. - ISSN 1128-6881. - STAMPA. - vol.IX, N.2:(2007), pp. 72-102.

"Se il Ministro si chiama Letizia": riforme scolastiche tra diffusione, propagazione e propaganda.

SELLERI, PATRIZIA;TOMASETTO, CARLO;CARUGATI, FELICE
2007

Abstract

Nel periodo che va dall'anno 2003 al 2006, dai siti Web del Ministerto dell'Istruzione, da quelli di categoria e delle principali associazioni professionali del mondo della scuola, oltre che dai siti di associazioni di genitori, sono stati scaricati i materiali relativi alla Riforma dei cicli dell'istruzione. Il corpus di dati è stato poi analizzato con un sistema di calcolo automatico (software ALCESTE) ed interpretato utilizzando le funzioni dei sistemi di comunicazione individuate da Moscovici ( 1976) per descrivere il campo delle Rappresentazioni Sociali.
2007
"Se il Ministro si chiama Letizia": riforme scolastiche tra diffusione, propagazione e propaganda / P.Selleri; C.Tomasetto; Carugati F:. - In: PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE. - ISSN 1128-6881. - STAMPA. - vol.IX, N.2:(2007), pp. 72-102.
P.Selleri; C.Tomasetto; Carugati F:
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/47410
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact