In questo articolo si analizza un punto di vista in cui la “competenza matematica” è proposta in termini di processo di insegnamento-apprendimento, dando enfasi sulla necessità di basare l’interpretazione sull’apprendimento, sull’assunzione di responsabilità da parte dello studente della costruzione della propria conoscenza matematica.

Dalla conoscenza alla competenza nell’educazione matematica / D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.. - STAMPA. - (2007), pp. 12-20.

Dalla conoscenza alla competenza nell’educazione matematica

D'AMORE, BRUNO;FANDINO, MARTHA ISABEL
2007

Abstract

In questo articolo si analizza un punto di vista in cui la “competenza matematica” è proposta in termini di processo di insegnamento-apprendimento, dando enfasi sulla necessità di basare l’interpretazione sull’apprendimento, sull’assunzione di responsabilità da parte dello studente della costruzione della propria conoscenza matematica.
2007
Matematica. Ricerca sul curricolo e innovazione didattica.
12
20
Dalla conoscenza alla competenza nell’educazione matematica / D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.. - STAMPA. - (2007), pp. 12-20.
D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/45839
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact