In questo articolo si analizza un punto di vista in cui la “competenza matematica” è proposta in termini di processo di insegnamento-apprendimento, dando enfasi sulla necessità di basare l’interpretazione sull’apprendimento, sull’assunzione di responsabilità da parte dello studente della costruzione della propria conoscenza matematica.
Dalla conoscenza alla competenza nell’educazione matematica / D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.. - STAMPA. - (2007), pp. 12-20.
Dalla conoscenza alla competenza nell’educazione matematica
D'AMORE, BRUNO;FANDINO, MARTHA ISABEL
2007
Abstract
In questo articolo si analizza un punto di vista in cui la “competenza matematica” è proposta in termini di processo di insegnamento-apprendimento, dando enfasi sulla necessità di basare l’interpretazione sull’apprendimento, sull’assunzione di responsabilità da parte dello studente della costruzione della propria conoscenza matematica.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.