La ricerca indaga la percezione del rischio nel fare acquisti tramite internet, valutando se tale percezione risulta mitigata dalla capacità di proteggersi da tali rischi e dalle competenze nell’uso del web. I risultati, rilevati su 88 consumatori che hanno fatto un acquisto presso una primaria azienda di prodotti informatici, indicano che le maggiori fonti di rischio percepito sono inerenti all’ uso improprio della carta di credito, all’uso improprio di dati personali ed all’assistenza post vendita inadeguata.

Percezione del rischio e possibilità di proteggersi da eventi negativi negli acquisti online,

MARIANI, MARCO GIOVANNI;ZAPPALA', SALVATORE
2004

Abstract

La ricerca indaga la percezione del rischio nel fare acquisti tramite internet, valutando se tale percezione risulta mitigata dalla capacità di proteggersi da tali rischi e dalle competenze nell’uso del web. I risultati, rilevati su 88 consumatori che hanno fatto un acquisto presso una primaria azienda di prodotti informatici, indicano che le maggiori fonti di rischio percepito sono inerenti all’ uso improprio della carta di credito, all’uso improprio di dati personali ed all’assistenza post vendita inadeguata.
2004
Mariani M.G.; Zappala' S.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/4563
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact