Il lavoro analizza sul piano pedagogico e didattico il concetto di Learning Object (LO) a partire dalla ricognizione e dalla disamina della letteratura scientifica italiana ed internazionale in argomento, allo scopo di giungere alla messa a punto di una modellistica problematica di tipo didattico dei Learning Objects, funzionale alla costruzione di algoritmi differenziati di progettazione, realizzazione, erogazione e valutazione di LO, anche nella prospettiva dei Learning Artifacts.
Analisi della letteratura in materia di Learning Objects / L. Guerra; M. Fabbri; S. Lovece; G. Maeran; E. Pacetti; F. Zambotti. - In: RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA. - ISSN 1970-2221. - ELETTRONICO. - 1:(2006), pp. 1-226.
Analisi della letteratura in materia di Learning Objects.
GUERRA, LUIGI;FABBRI, MANUELA;LOVECE, STEFANIA;MAERAN, GILDA;PACETTI, ELENA;ZAMBOTTI, FRANCESCO
2006
Abstract
Il lavoro analizza sul piano pedagogico e didattico il concetto di Learning Object (LO) a partire dalla ricognizione e dalla disamina della letteratura scientifica italiana ed internazionale in argomento, allo scopo di giungere alla messa a punto di una modellistica problematica di tipo didattico dei Learning Objects, funzionale alla costruzione di algoritmi differenziati di progettazione, realizzazione, erogazione e valutazione di LO, anche nella prospettiva dei Learning Artifacts.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.