L'autore affronta un tema teorico di grande attualità: la relazione tra le modifiche intervenute nella concezione del consumatore e il "processo di modernizzazione" che interessa la nostra società. L'approccio originale dell'autore si incentra sul modo in cui le teorie di marketing più recenti , e le loro applicazioni più innovative, possano essere interpretate quale riflesso o, in alcuni casi, risposta parziale, ma significativa, ad alcune delle problematiche che accompagnano il processo di modernizzazione contemporaneo. Gli strumenti concettuali utilizzati fanno riferimento alle teorie sociologiche integrate da aquisizioni di carattere semiotico.

Il marketing postmoderno e le contraddizioni della modernità / R. Grandi. - STAMPA. - (2006), pp. 112-123.

Il marketing postmoderno e le contraddizioni della modernità

GRANDI, ROBERTO
2006

Abstract

L'autore affronta un tema teorico di grande attualità: la relazione tra le modifiche intervenute nella concezione del consumatore e il "processo di modernizzazione" che interessa la nostra società. L'approccio originale dell'autore si incentra sul modo in cui le teorie di marketing più recenti , e le loro applicazioni più innovative, possano essere interpretate quale riflesso o, in alcuni casi, risposta parziale, ma significativa, ad alcune delle problematiche che accompagnano il processo di modernizzazione contemporaneo. Gli strumenti concettuali utilizzati fanno riferimento alle teorie sociologiche integrate da aquisizioni di carattere semiotico.
2006
Cum Sumo. Prospettive di analisi del consumo nella società globale.
112
123
Il marketing postmoderno e le contraddizioni della modernità / R. Grandi. - STAMPA. - (2006), pp. 112-123.
R. Grandi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/40885
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact