Le esperienze d'educazione sonoro-musicale, che caratterizzano il presente saggio, tendono a valorizzare la musica sul piano psico-pedagogico, attraverso uno stile di lavoro inedito- sperimentato in alcuni servizi educativi e scolastici del Comune di Bologna e provincia- finalizzato ad individuare il canale musicale anche come mediatore inclusivo significativo per i bambini/e con disabilità.

Educare alla musica...una via per conoscere...Sé e l’Altro

PILERI, ANNA
2004

Abstract

Le esperienze d'educazione sonoro-musicale, che caratterizzano il presente saggio, tendono a valorizzare la musica sul piano psico-pedagogico, attraverso uno stile di lavoro inedito- sperimentato in alcuni servizi educativi e scolastici del Comune di Bologna e provincia- finalizzato ad individuare il canale musicale anche come mediatore inclusivo significativo per i bambini/e con disabilità.
2004
Incontrare/ribaltare: riconoscersi tra diversitá e disabilitá. Percorsi di sensibilizzazione dal nido alle superiori
44
61
Anna Pileri
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/388310
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact