La Collana nasce con l’intento di proporre la ristampa di testi classici ormai fuori commercio e non più fruibili a un pubblico che ama le tematiche riguardanti la scuola e l’educazione. Infatti, la storia della scuola e dell’educazione è fatta delle tante vicende di allievi, docenti e educatori, della relazione educativa spesso asimmetrica tra adulti, bambini e ragazzi. I volumi della Collana mettono in dialogo letteratura e realtà, narrazione e autobiografia, voci dal passato e dal presente e rimandano il lettore a un vasto tesoro di esperienze formative da rileggere e scoprire. È una storia avvincente per chi crede nell’educazione, perché non solo la scuola “forma”, ma crea nei giovani un rapporto con gli altri e con il mondo del sapere che rimarrà, come una sorta di impronta originaria, in loro per tutta la vita.

Le spighe. Scritture tra scuola e educazione

GRANDI, WILLIAM
In corso di stampa

Abstract

La Collana nasce con l’intento di proporre la ristampa di testi classici ormai fuori commercio e non più fruibili a un pubblico che ama le tematiche riguardanti la scuola e l’educazione. Infatti, la storia della scuola e dell’educazione è fatta delle tante vicende di allievi, docenti e educatori, della relazione educativa spesso asimmetrica tra adulti, bambini e ragazzi. I volumi della Collana mettono in dialogo letteratura e realtà, narrazione e autobiografia, voci dal passato e dal presente e rimandano il lettore a un vasto tesoro di esperienze formative da rileggere e scoprire. È una storia avvincente per chi crede nell’educazione, perché non solo la scuola “forma”, ma crea nei giovani un rapporto con gli altri e con il mondo del sapere che rimarrà, come una sorta di impronta originaria, in loro per tutta la vita.
In corso di stampa
2013
William Grandi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/386910
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact