L'articolo ricostruisce le fasi di un percorso di analisi, allora in itinere, svolto all'interno di un progetto di ricerca sulle famiglie a cura del Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna. Il segmento di ricerca qui esaminato riguarda le rappresentazioni narrative di famiglie e figure parentali in libri e albi illustrati per l'infanzia da zero a sei anni. Questa tipologia di pubblicazioni creative mostra infatti una costante attenzione ai cambiamenti educativi connessi con i mutamenti sociali delle famiglie e dei nuclei parentali.
Lessici familiari per piccoli occhi curiosi. Lo stato attuale di un percorso di ricerca sulle rappresentazioni narrative delle famiglie nei libri e negli albi illustrati per bambini della fascia 0-6 anni
GRANDI, WILLIAM
2010
Abstract
L'articolo ricostruisce le fasi di un percorso di analisi, allora in itinere, svolto all'interno di un progetto di ricerca sulle famiglie a cura del Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna. Il segmento di ricerca qui esaminato riguarda le rappresentazioni narrative di famiglie e figure parentali in libri e albi illustrati per l'infanzia da zero a sei anni. Questa tipologia di pubblicazioni creative mostra infatti una costante attenzione ai cambiamenti educativi connessi con i mutamenti sociali delle famiglie e dei nuclei parentali.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Grandi W. Lessici familiari per piccoli occhi curiosi. Articolo 2010 RPD.pdf
accesso aperto
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate (CCBYNCND)
Dimensione
180.46 kB
Formato
Adobe PDF
|
180.46 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.