L'articolo ricostruisce le fasi di un percorso di analisi, allora in itinere, svolto all'interno di un progetto di ricerca sulle famiglie a cura del Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna. Il segmento di ricerca qui esaminato riguarda le rappresentazioni narrative di famiglie e figure parentali in libri e albi illustrati per l'infanzia da zero a sei anni. Questa tipologia di pubblicazioni creative mostra infatti una costante attenzione ai cambiamenti educativi connessi con i mutamenti sociali delle famiglie e dei nuclei parentali.

Lessici familiari per piccoli occhi curiosi. Lo stato attuale di un percorso di ricerca sulle rappresentazioni narrative delle famiglie nei libri e negli albi illustrati per bambini della fascia 0-6 anni

GRANDI, WILLIAM
2010

Abstract

L'articolo ricostruisce le fasi di un percorso di analisi, allora in itinere, svolto all'interno di un progetto di ricerca sulle famiglie a cura del Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna. Il segmento di ricerca qui esaminato riguarda le rappresentazioni narrative di famiglie e figure parentali in libri e albi illustrati per l'infanzia da zero a sei anni. Questa tipologia di pubblicazioni creative mostra infatti una costante attenzione ai cambiamenti educativi connessi con i mutamenti sociali delle famiglie e dei nuclei parentali.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Grandi W. Lessici familiari per piccoli occhi curiosi. Articolo 2010 RPD.pdf

accesso aperto

Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate (CCBYNCND)
Dimensione 180.46 kB
Formato Adobe PDF
180.46 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/267907
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact