Il contributo presenta una sintesi delle diverse prospettive con cui si può analizzare l’interazione verbale nelle classi in cui sono presenti allievi di lingua madre diversa dall’italiano. Osservare, attraverso tecniche varie, il discorso in classe, è rilevante per gli insegnanti in quanto permette di acquisire informazioni sulle proprie modalità di insegnamento e sulle modalità di partecipazione degli studenti.

La classe come ambiente di apprendimento attraverso l’interazione orale

ZORZI, DANIELA
2007

Abstract

Il contributo presenta una sintesi delle diverse prospettive con cui si può analizzare l’interazione verbale nelle classi in cui sono presenti allievi di lingua madre diversa dall’italiano. Osservare, attraverso tecniche varie, il discorso in classe, è rilevante per gli insegnanti in quanto permette di acquisire informazioni sulle proprie modalità di insegnamento e sulle modalità di partecipazione degli studenti.
2007
Se la scuola incontra il mondo - Esperienze, modelli e materiali per l’educazione interculturale
65
70
D.Zorzi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/26200
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact