Multimedialità, interattività, usabilità, comunicazione mediata dal computer; e ancora, blog, comunità virtuali, videogiochi, web 2.0, social media: i nuovi media incidono sulla vita delle persone, sulle loro relazioni, sul modo in cui stanno in società. Il volume introduce ai concetti, alle teorie e agli strumenti metodologici indispensabili per analizzare con metodologia semiotica la varietà di testi oggi reperibili sui media digitali e in rete.

Introduzione alla semiotica dei nuovi media / G. Cosenza. - STAMPA. - (2014), pp. 3-212.

Introduzione alla semiotica dei nuovi media

COSENZA, GIOVANNA
2014

Abstract

Multimedialità, interattività, usabilità, comunicazione mediata dal computer; e ancora, blog, comunità virtuali, videogiochi, web 2.0, social media: i nuovi media incidono sulla vita delle persone, sulle loro relazioni, sul modo in cui stanno in società. Il volume introduce ai concetti, alle teorie e agli strumenti metodologici indispensabili per analizzare con metodologia semiotica la varietà di testi oggi reperibili sui media digitali e in rete.
2014
209
9788859300144
Introduzione alla semiotica dei nuovi media / G. Cosenza. - STAMPA. - (2014), pp. 3-212.
G. Cosenza
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/259502
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact