Il presente articolo si propone una ridefinizione dei concetti di soggetto e di educazione, colti all'interno della società complessa. Tale necessità emerge, poiché in una realtà sempre più caratterizzata dal proliferare delle reti, dei canali e dei linguaggi informativi, che si diramano capillarmente in tutte le sfere esistenziali in cui l'individuo opera e apprende, una riflessione e conseguentemente un agire pedagogico al passo coi tempi non possono prescindere da un'analisi approfondita dei rapporti che legano questi tre concetti

Soggetto, educazione e società complessa: la necessità di un nuovo equilibrio

CUCONATO, MORENA
2004

Abstract

Il presente articolo si propone una ridefinizione dei concetti di soggetto e di educazione, colti all'interno della società complessa. Tale necessità emerge, poiché in una realtà sempre più caratterizzata dal proliferare delle reti, dei canali e dei linguaggi informativi, che si diramano capillarmente in tutte le sfere esistenziali in cui l'individuo opera e apprende, una riflessione e conseguentemente un agire pedagogico al passo coi tempi non possono prescindere da un'analisi approfondita dei rapporti che legano questi tre concetti
2004
M. Cuconato
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/18669
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact