Il progetto si proponeva di indagare gli stereotipi di genere in adulti educativamente ed affettivamente significativi per bambini e bambine del'emilia-Romagna, frequentanti i servizi e le scuole per gli 0-6 anni. Il progetto ha previsto una fase di ricerca quantitativa realizzata tramite questionari di opinione rivolti a campioni statisticamente rappresentativi di educatori e genitori. La successiva fase ha previsto n approfondimento delle tematiche tramite metodologia qualitativa, realizzata attraverso la conduzione di numerosi focus-group su tutto il territorio emiliano-romagnolo.

Stereotipi di genere e infanzie.

GUERZONI, GIOVANNA;LORENZINI, STEFANIA;TRUFFELLI, ELISA
2012

Abstract

Il progetto si proponeva di indagare gli stereotipi di genere in adulti educativamente ed affettivamente significativi per bambini e bambine del'emilia-Romagna, frequentanti i servizi e le scuole per gli 0-6 anni. Il progetto ha previsto una fase di ricerca quantitativa realizzata tramite questionari di opinione rivolti a campioni statisticamente rappresentativi di educatori e genitori. La successiva fase ha previsto n approfondimento delle tematiche tramite metodologia qualitativa, realizzata attraverso la conduzione di numerosi focus-group su tutto il territorio emiliano-romagnolo.
2012
2011
Giovanna Guerzoni; Stefania Lorenzini; Elisa Truffelli
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/155984
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact