Il progetto si proponeva di indagare gli stereotipi di genere in adulti educativamente ed affettivamente significativi per bambini e bambine del'emilia-Romagna, frequentanti i servizi e le scuole per gli 0-6 anni. Il progetto ha previsto una fase di ricerca quantitativa realizzata tramite questionari di opinione rivolti a campioni statisticamente rappresentativi di educatori e genitori. La successiva fase ha previsto n approfondimento delle tematiche tramite metodologia qualitativa, realizzata attraverso la conduzione di numerosi focus-group su tutto il territorio emiliano-romagnolo.
Stereotipi di genere e infanzie.
GUERZONI, GIOVANNA;LORENZINI, STEFANIA;TRUFFELLI, ELISA
2012
Abstract
Il progetto si proponeva di indagare gli stereotipi di genere in adulti educativamente ed affettivamente significativi per bambini e bambine del'emilia-Romagna, frequentanti i servizi e le scuole per gli 0-6 anni. Il progetto ha previsto una fase di ricerca quantitativa realizzata tramite questionari di opinione rivolti a campioni statisticamente rappresentativi di educatori e genitori. La successiva fase ha previsto n approfondimento delle tematiche tramite metodologia qualitativa, realizzata attraverso la conduzione di numerosi focus-group su tutto il territorio emiliano-romagnolo.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.