L'articolo illustra l'approccio pedagogico della Outdoor Education, mettendone in luce le caratteristiche principali, in particolare la sistematicità delle attività esperienziali che integrano in forma olistica corpo e mente, conoscenze e competenze pragmatiche.

Outdoor Education, ovvero alla scoperta dei (molti) motivi per fare scuola all'aperto

BORTOLOTTI, ALESSANDRO
2011

Abstract

L'articolo illustra l'approccio pedagogico della Outdoor Education, mettendone in luce le caratteristiche principali, in particolare la sistematicità delle attività esperienziali che integrano in forma olistica corpo e mente, conoscenze e competenze pragmatiche.
2011
A. Bortolotti
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/154259
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact