La formazione storica esige che gli studenti imparino a scrivere di storia, cioè a costruire testi alla fine di una ricerca storico-didattica o per recensire opere storiografiche o per ristrutturare testi o per sintetizzare una molteplicità di testi. Il saggio si pone il problema di come insegnare la scrittura della storia ed elabora delle procedure di insegnamento e apprendimento.

Ensenar a escribir sobre la historia

MATTOZZI, IVO
2004

Abstract

La formazione storica esige che gli studenti imparino a scrivere di storia, cioè a costruire testi alla fine di una ricerca storico-didattica o per recensire opere storiografiche o per ristrutturare testi o per sintetizzare una molteplicità di testi. Il saggio si pone il problema di come insegnare la scrittura della storia ed elabora delle procedure di insegnamento e apprendimento.
2004
I. Mattozzi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/13451
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact