Il saggio offre una ricognizione delle impostazioni teoriche più recenti relative alla didattica del cinema, per giungere poi a una ipotesi di integrazione fra queste e le teorie del filosofo francese Jacques Rancière.

Materiali per una pedagogia del cinema come percorso di emancipazione / G. Manzoli. - STAMPA. - (2012), pp. 57-69.

Materiali per una pedagogia del cinema come percorso di emancipazione.

MANZOLI, GIACOMO
2012

Abstract

Il saggio offre una ricognizione delle impostazioni teoriche più recenti relative alla didattica del cinema, per giungere poi a una ipotesi di integrazione fra queste e le teorie del filosofo francese Jacques Rancière.
2012
VIDEOCULTURE tra formazione, didattica, ricerca
57
69
Materiali per una pedagogia del cinema come percorso di emancipazione / G. Manzoli. - STAMPA. - (2012), pp. 57-69.
G. Manzoli
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/125208
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact