Le incisioni dai disegni con studi di espressioni, mani, piedi, orecchie da disegni di Annibale Carracci sono oggetto di studio dei maggiori artisti italiani e francesi dalla fine del Seicento, che restituiscono in verità e sentimento quanto imparato dalla grafica, anche non eccelsa, loro sottoposta. Imprevedibilmente alcuni degli studi di carattere più prossimi al reale hanno in quei modelli la prima matrice, nella pittura magnifica dei Creti o dei Gandolfi

Donato Creti et la France: à propos d'un tableau conservé à Nice / Donatella, Biagi Maino. - In: LA REVUE DES MUSÉES DE FRANCE. - ISSN 1962-4271. - STAMPA. - 1:Fevrier 2011(2011), pp. 63-69.

Donato Creti et la France: à propos d'un tableau conservé à Nice

BIAGI, DONATELLA
2011

Abstract

Le incisioni dai disegni con studi di espressioni, mani, piedi, orecchie da disegni di Annibale Carracci sono oggetto di studio dei maggiori artisti italiani e francesi dalla fine del Seicento, che restituiscono in verità e sentimento quanto imparato dalla grafica, anche non eccelsa, loro sottoposta. Imprevedibilmente alcuni degli studi di carattere più prossimi al reale hanno in quei modelli la prima matrice, nella pittura magnifica dei Creti o dei Gandolfi
2011
Donato Creti et la France: à propos d'un tableau conservé à Nice / Donatella, Biagi Maino. - In: LA REVUE DES MUSÉES DE FRANCE. - ISSN 1962-4271. - STAMPA. - 1:Fevrier 2011(2011), pp. 63-69.
Donatella, Biagi Maino
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/125110
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 0
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact