Il presente lavoro descrive le competenze numeriche utilizzate a scuola e nella vita quotidiana di 83 bambini pretermine e 33 bambini nati a termine all’età di 8 anni, attraverso la compilazione di un questionario rivolto ai genitori, mettendo in luce una maggiore difficoltà dei bambini pretermine nelle procedure di astrazione e di automatizzazione e diverse strategie di supporto messe in atto dai genitori.

Numeri a scuola e nella vita quotidiana. Un confronto tra bambini nati pretermine e nati a termine / A. Guarini; E. Pace; A. Sansavini. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - STAMPA. - 2:(2011), pp. 96-102.

Numeri a scuola e nella vita quotidiana. Un confronto tra bambini nati pretermine e nati a termine

GUARINI, ANNALISA;SANSAVINI, ALESSANDRA
2011

Abstract

Il presente lavoro descrive le competenze numeriche utilizzate a scuola e nella vita quotidiana di 83 bambini pretermine e 33 bambini nati a termine all’età di 8 anni, attraverso la compilazione di un questionario rivolto ai genitori, mettendo in luce una maggiore difficoltà dei bambini pretermine nelle procedure di astrazione e di automatizzazione e diverse strategie di supporto messe in atto dai genitori.
2011
Numeri a scuola e nella vita quotidiana. Un confronto tra bambini nati pretermine e nati a termine / A. Guarini; E. Pace; A. Sansavini. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - STAMPA. - 2:(2011), pp. 96-102.
A. Guarini; E. Pace; A. Sansavini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/116718
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact