Recensione del volume “Ricerca pedagogica e politiche della formazione” che raccoglie una parte delle relazioni e dei materiali di studio presentati al Seminario Nazionale della SIPED (Società Italiana di Pedagogia) tenutosi a Caserta nell’ottobre 2009. I saggi raccolti nel volume entrano nel merito del dibattito sulla ricerca pedagogica e delle scienze dell’educazione analizzandone le ricadute o le mancate ricadute a livello politico e interrogandosi, quindi, sul rapporto fra pedagogia e politica. La tematica viene analizzata secondo una molteplicità di approcci e di sguardi che restituiscono la ricchezza del dibattito riuscendo a mantenere una coralità di fondo.

Ricerca e politiche della formazione, a cura di Michele Corsi e Vincenzo Sarracino

LUPPI, ELENA
2011

Abstract

Recensione del volume “Ricerca pedagogica e politiche della formazione” che raccoglie una parte delle relazioni e dei materiali di studio presentati al Seminario Nazionale della SIPED (Società Italiana di Pedagogia) tenutosi a Caserta nell’ottobre 2009. I saggi raccolti nel volume entrano nel merito del dibattito sulla ricerca pedagogica e delle scienze dell’educazione analizzandone le ricadute o le mancate ricadute a livello politico e interrogandosi, quindi, sul rapporto fra pedagogia e politica. La tematica viene analizzata secondo una molteplicità di approcci e di sguardi che restituiscono la ricchezza del dibattito riuscendo a mantenere una coralità di fondo.
2011
E. Luppi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/115688
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact