Recensione del volume “Ricerca pedagogica e politiche della formazione” che raccoglie una parte delle relazioni e dei materiali di studio presentati al Seminario Nazionale della SIPED (Società Italiana di Pedagogia) tenutosi a Caserta nell’ottobre 2009. I saggi raccolti nel volume entrano nel merito del dibattito sulla ricerca pedagogica e delle scienze dell’educazione analizzandone le ricadute o le mancate ricadute a livello politico e interrogandosi, quindi, sul rapporto fra pedagogia e politica. La tematica viene analizzata secondo una molteplicità di approcci e di sguardi che restituiscono la ricchezza del dibattito riuscendo a mantenere una coralità di fondo.
Ricerca e politiche della formazione, a cura di Michele Corsi e Vincenzo Sarracino
LUPPI, ELENA
2011
Abstract
Recensione del volume “Ricerca pedagogica e politiche della formazione” che raccoglie una parte delle relazioni e dei materiali di studio presentati al Seminario Nazionale della SIPED (Società Italiana di Pedagogia) tenutosi a Caserta nell’ottobre 2009. I saggi raccolti nel volume entrano nel merito del dibattito sulla ricerca pedagogica e delle scienze dell’educazione analizzandone le ricadute o le mancate ricadute a livello politico e interrogandosi, quindi, sul rapporto fra pedagogia e politica. La tematica viene analizzata secondo una molteplicità di approcci e di sguardi che restituiscono la ricchezza del dibattito riuscendo a mantenere una coralità di fondo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.