Si tratta di uno dei "documenti di base" che riguardano analisi e ricerche a supporto del Programma di attività del Comitato Provinciale di Valutazione del Sistema Educativo della Provincia Autonoma di Trento e della redazione del VII Rapporto 2010 del Comitato. In particolare, il documento fa capo al Progetto A1a "Analisi del contesto, della popolazione scolastica, dei percorsi ed esiti formativi", Azione n. 2 "Disporre di informazioni che caratterizzino i comprensori dal punto di vista demografico ed economico, al fine di cogliere compiutamente il significato delle variazioni territoriali". Più specificamente, il testo analizza i seguenti argomenti: analisi del territorio provinciale trentino; caratteristiche della popolazione residente; tipo di famiglie e abitazioni; descrizione del mercato del lavoro locale; analisi del sistema educativo trentino alle luce della legge provinciale n. 5/2006.
Il contesto territoriale del sistema educativo della provincia di Trento / D. Mantovani. - STAMPA. - (2011), pp. 1-35.
Il contesto territoriale del sistema educativo della provincia di Trento
MANTOVANI, DEBORA
2011
Abstract
Si tratta di uno dei "documenti di base" che riguardano analisi e ricerche a supporto del Programma di attività del Comitato Provinciale di Valutazione del Sistema Educativo della Provincia Autonoma di Trento e della redazione del VII Rapporto 2010 del Comitato. In particolare, il documento fa capo al Progetto A1a "Analisi del contesto, della popolazione scolastica, dei percorsi ed esiti formativi", Azione n. 2 "Disporre di informazioni che caratterizzino i comprensori dal punto di vista demografico ed economico, al fine di cogliere compiutamente il significato delle variazioni territoriali". Più specificamente, il testo analizza i seguenti argomenti: analisi del territorio provinciale trentino; caratteristiche della popolazione residente; tipo di famiglie e abitazioni; descrizione del mercato del lavoro locale; analisi del sistema educativo trentino alle luce della legge provinciale n. 5/2006.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.