L'accoglienza di un bambino disabile di origine straniera nei servizi per la prima infanzia implica un'alleanza educativa tra scuola, famigia e servizi socio-sanitari. Nell'articolo, a partire dai principi della pedagogia interculturale, sono enucleati alcuni aspetti da considerare per la costruzione di relazioni e di prassi educative che conducano alla valorizzazione e all'integrazione di tutti i soggetti coinvolti.

Progettare intercultura e integrazione a partire dalla disabilità e dall'appartenenza culturale / I. Bolognesi. - In: EDUCAZIONE INTERCULTURALE. - ISSN 1722-408X. - STAMPA. - 9:(2011), pp. 53-66.

Progettare intercultura e integrazione a partire dalla disabilità e dall'appartenenza culturale

BOLOGNESI, IVANA
2011

Abstract

L'accoglienza di un bambino disabile di origine straniera nei servizi per la prima infanzia implica un'alleanza educativa tra scuola, famigia e servizi socio-sanitari. Nell'articolo, a partire dai principi della pedagogia interculturale, sono enucleati alcuni aspetti da considerare per la costruzione di relazioni e di prassi educative che conducano alla valorizzazione e all'integrazione di tutti i soggetti coinvolti.
2011
Progettare intercultura e integrazione a partire dalla disabilità e dall'appartenenza culturale / I. Bolognesi. - In: EDUCAZIONE INTERCULTURALE. - ISSN 1722-408X. - STAMPA. - 9:(2011), pp. 53-66.
I. Bolognesi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/109794
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact