Il contributo analizza le conseguenze dannose dell'identificazione del concetto di storia con la storia generale scolastica trattata nella forma dei manuali e propone di organizzare attorno al concetto di disciplina nuove forme di conoscenza storica da insegnare.

La storia, tante storie / I. Mattozzi. - STAMPA. - 1:(2004), pp. 78-84. (Intervento presentato al convegno Il museo come luogo dell'incontro. La didattica museale delle identità e delle differenze tenutosi a Vicenza nel 24/11, 2003).

La storia, tante storie

MATTOZZI, IVO
2004

Abstract

Il contributo analizza le conseguenze dannose dell'identificazione del concetto di storia con la storia generale scolastica trattata nella forma dei manuali e propone di organizzare attorno al concetto di disciplina nuove forme di conoscenza storica da insegnare.
2004
Il museo come luogo dell'incontro. La didattica museale delle identità e delle differenze
78
84
La storia, tante storie / I. Mattozzi. - STAMPA. - 1:(2004), pp. 78-84. (Intervento presentato al convegno Il museo come luogo dell'incontro. La didattica museale delle identità e delle differenze tenutosi a Vicenza nel 24/11, 2003).
I. Mattozzi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/10849
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact