Si tratta del capitolo iniziale del VII Rapporto 2010 del Comitato provinciale di valutazione del sistema educativo. Nel capitolo si tratta - sulla base di analisi di dati istituzionali e di ricerche originali appositamente effettuate - dei seguenti argomenti: evoluzione demografica della popolazione scolastica; iscritti a corsi di istruzione, tassi di scolarità, regolarità ed esiti; selettività del sistema di istruzione secondaria superiore; tirocini formativi e di orientamento; prosecuzione degli studi a livello universitario; esiti occupazionali dei laureati; esiti occupazionali dei diplomati e qualificati; domanda provinciale di lavoro giovanile.

Assolvimento ed esiti dell’obbligo e del diritto-dovere di istruzione e formazione

GASPERONI, Giancarlo
2011

Abstract

Si tratta del capitolo iniziale del VII Rapporto 2010 del Comitato provinciale di valutazione del sistema educativo. Nel capitolo si tratta - sulla base di analisi di dati istituzionali e di ricerche originali appositamente effettuate - dei seguenti argomenti: evoluzione demografica della popolazione scolastica; iscritti a corsi di istruzione, tassi di scolarità, regolarità ed esiti; selettività del sistema di istruzione secondaria superiore; tirocini formativi e di orientamento; prosecuzione degli studi a livello universitario; esiti occupazionali dei laureati; esiti occupazionali dei diplomati e qualificati; domanda provinciale di lavoro giovanile.
2011
Valorizzare le qualità del sistema educativo del Trentino. Rapporto 2010 del Comitato provinciale di valutazione del sistema educativo
13
45
G. Gasperoni
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/105109
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact