Analisi dei libri di testo di storia delle scuole superiori di primo e di secondo grado: la struttura, il linguaggio, a funzione, l'utilizo. In specifico vengono analizzati i temi: la Shoah, la Resistenza, le Foibe, il terrorismo

C’è manuale e manuale. Analisi dei libri di storia per la scuola secondaria / L. Gualtiero; G. L. Melandri; F. Monducci; M. P. Morando; D. Pizzotti; G. Ricci; M. Sarti; C. Venturoli; P. Zagatti. - STAMPA. - (2010), pp. 6-10.

C’è manuale e manuale. Analisi dei libri di storia per la scuola secondaria

VENTUROLI, CINZIA;
2010

Abstract

Analisi dei libri di testo di storia delle scuole superiori di primo e di secondo grado: la struttura, il linguaggio, a funzione, l'utilizo. In specifico vengono analizzati i temi: la Shoah, la Resistenza, le Foibe, il terrorismo
2010
130
9788878532243
C’è manuale e manuale. Analisi dei libri di storia per la scuola secondaria / L. Gualtiero; G. L. Melandri; F. Monducci; M. P. Morando; D. Pizzotti; G. Ricci; M. Sarti; C. Venturoli; P. Zagatti. - STAMPA. - (2010), pp. 6-10.
L. Gualtiero; G. L. Melandri; F. Monducci; M. P. Morando; D. Pizzotti; G. Ricci; M. Sarti; C. Venturoli; P. Zagatti
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/104627
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact