La monografia affronta e propone alcune soluzioni ai problemi di strategia pubblicitaria originati in questa ultima decade dal cambiamento tecnologico estremamente rapido che si combina con una sostanziale stagnazione dei consumi nei paesi avanzati e da comportamenti di consumo sempre più accorti, informati e selettivi. Particolare attenzione viene posta alle problematiche di scelta della metrica per la misurazione dell'efficacia degli effetti della pubblicità e ai problemi statistici concernenti la raccolta dei dati di base e lo sviluppo dei modelli di analisi.
Misurare il ritorno della pubblicità / V. Bonori; G. Tassinari. - STAMPA. - (2011), pp. 1-304.
Misurare il ritorno della pubblicità
TASSINARI, GIORGIO
2011
Abstract
La monografia affronta e propone alcune soluzioni ai problemi di strategia pubblicitaria originati in questa ultima decade dal cambiamento tecnologico estremamente rapido che si combina con una sostanziale stagnazione dei consumi nei paesi avanzati e da comportamenti di consumo sempre più accorti, informati e selettivi. Particolare attenzione viene posta alle problematiche di scelta della metrica per la misurazione dell'efficacia degli effetti della pubblicità e ai problemi statistici concernenti la raccolta dei dati di base e lo sviluppo dei modelli di analisi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.