L'introduzione propone il collegamento fra un'esperienza scolastica di 40 anni fa e il lavoro degli insegnanti di oggi. Legge, nella storia raccontata dal maestro e dalla psicologa , autori del libro, i dispositivi di pensiero e di pratica che caratterizzano l'educazione attiva e la cooperazione educativa e considera in che modo l'esperienza di educatori del passato può alimentare l'innovazione educativa, oggi.

Introduzione / E.Cocever; A.Canevaro. - STAMPA. - (2011), pp. 9-22.

Introduzione

COCEVER, EMANUELA;CANEVARO, ANDREA
2011

Abstract

L'introduzione propone il collegamento fra un'esperienza scolastica di 40 anni fa e il lavoro degli insegnanti di oggi. Legge, nella storia raccontata dal maestro e dalla psicologa , autori del libro, i dispositivi di pensiero e di pratica che caratterizzano l'educazione attiva e la cooperazione educativa e considera in che modo l'esperienza di educatori del passato può alimentare l'innovazione educativa, oggi.
2011
L'organizzazione della classe inclusiva
9
22
Introduzione / E.Cocever; A.Canevaro. - STAMPA. - (2011), pp. 9-22.
E.Cocever; A.Canevaro
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/100680
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact