FANDINO, MARTHA ISABEL
FANDINO, MARTHA ISABEL
FANDINO PINILLA M.I.
"Esercizi anticipati" e "zona di sviluppo prossimale": comportamento strategico e linguaggio comunicativo in attività di problem solving
2004 D'AMORE B.; FANDINO PINILLA M.I.; MARAZZANI I.
A formação dos professores de matemática: problema pedagógico, didático e cultural
2009 D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
Cambi di convinzione in insegnanti di matematica di scuola secondaria superiore in formazione iniziale.
2004 D'AMORE B.; FANDINO PINILLA M.I.
Change of the meaning of mathematical objects due to the passage between their different representations
2008 D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
Change of the meaning of mathematical objects due to the passage between their different representations. How other disciplines can be useful to the analysis of this phenomenon.
2007 . D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
Che problema i problemi!
2006 D'Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
Competencias y matemática.
2008 D’Amore B.; Diaz Godino J.; Fandino Pinilla M.I.
Dalla conoscenza alla competenza nell’educazione matematica
2007 D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
Didattica, cultura matematica e basi etiche
2010 D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
Difficoltà nell’apprendimento della matematica
2008 D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.; Marazzani I.; Sbaragli S.
El “sentido del infinito”
2008 D’Amore B.; Arrigo G.; Bonilla Estévez M.; Fandino Pinilla M.I.; Piatti A.; Rodríguez Bejarano J.; Rojas Garzón P.J.; Romero Cruz J.H.; Sbaragli S.
How the sense of mathematical objects changes when their semiotic representations undergo treatment and conversion.
2007 D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
Il ruolo dell’epistemololgia dell’insegnante nelle pratiche d’insegnamento.
2009 D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.; Marazzani I.; Santi G.; Sbaragli S.
Il “senso dell’infinito”.
2004 D'AMORE B.; ARRIGO G.; BONILLA ESTVEZ M.; FANDINO PINILLA M.I.; PIATTI A.; ROJAS GARZN P.J.; RODRGUEZ BEJARANO J.; ROMERO CRUZ J. H.; SBARAGLI S.
Infanzia e matematica. Didattica della matematica nella scuola dell’infanzia.
2004 D'AMORE B.; FANDINO PINILLA M.I.; GABELLINI G.; MARAZZANI I.; MASI F.; SBARAGLI S.
La didattica e le difficoltà in matematica.
2008 D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.; Marazzani I.; Sbaragli S
La didáctica de la matemática escolar en el II milenio.
2007 D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
La didáctica y la dificultad en matemática.
2010 D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.; Marazzani I.; Sbaragli S.
La formazione degli insegnanti di matematica, problema pedagogico, didattico e culturale
2009 D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
La formazione degli insegnanti di matematica, problema pedagogico, didattico e culturale
2009 D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
Titolo | Autore(i) | Anno | Periodico | Editore | Tipo | File |
---|---|---|---|---|---|---|
"Esercizi anticipati" e "zona di sviluppo prossimale": comportamento strategico e linguaggio comunicativo in attività di problem solving | D'AMORE B.; FANDINO PINILLA M.I.; MARAZZANI I. | 2004-01-01 | LA MATEMATICA E LA SUA DIDATTICA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
A formação dos professores de matemática: problema pedagógico, didático e cultural | D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2009-01-01 | ACTA SCIENTIAE | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Cambi di convinzione in insegnanti di matematica di scuola secondaria superiore in formazione iniziale. | D'AMORE B.; FANDINO PINILLA M.I. | 2004-01-01 | LA MATEMATICA E LA SUA DIDATTICA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Change of the meaning of mathematical objects due to the passage between their different representations | D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2008-01-01 | - | Istituto della Enciclopedia Italiana. | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
Change of the meaning of mathematical objects due to the passage between their different representations. How other disciplines can be useful to the analysis of this phenomenon. | . D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2007-01-01 | - | www.unige.ch/math/EnsMath/Rome2008 | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
Che problema i problemi! | D'Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2006-01-01 | L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Competencias y matemática. | D’Amore B.; Diaz Godino J.; Fandino Pinilla M.I. | 2008-01-01 | - | Magisterio | 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro | - |
Dalla conoscenza alla competenza nell’educazione matematica | D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2007-01-01 | - | Tecnodid | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Didattica, cultura matematica e basi etiche | D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2010-01-01 | PEDAGOGIA PIÙ DIDATTICA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Difficoltà nell’apprendimento della matematica | D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.; Marazzani I.; Sbaragli S. | 2008-01-01 | - | Pitagora | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
El “sentido del infinito” | D’Amore B.; Arrigo G.; Bonilla Estévez M.; Fandino Pinilla M.I.; Piatti A.; Rodríguez Bejarano J....; Rojas Garzón P.J.; Romero Cruz J.H.; Sbaragli S. | 2008-01-01 | EPSILON | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
How the sense of mathematical objects changes when their semiotic representations undergo treatment and conversion. | D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2007-01-01 | LA MATEMATICA E LA SUA DIDATTICA | - | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
Il ruolo dell’epistemololgia dell’insegnante nelle pratiche d’insegnamento. | D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.; Marazzani I.; Santi G.; Sbaragli S. | 2009-01-01 | L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Il “senso dell’infinito”. | D'AMORE B.; ARRIGO G.; BONILLA ESTVEZ M.; FANDINO PINILLA M.I.; PIATTI A.; ROJAS GARZN P.J.; RODR...GUEZ BEJARANO J.; ROMERO CRUZ J. H.; SBARAGLI S. | 2004-01-01 | LA MATEMATICA E LA SUA DIDATTICA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Infanzia e matematica. Didattica della matematica nella scuola dell’infanzia. | D'AMORE B.; FANDINO PINILLA M.I.; GABELLINI G.; MARAZZANI I.; MASI F.; SBARAGLI S. | 2004-01-01 | - | Pitagora | 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro | - |
La didattica e le difficoltà in matematica. | D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.; Marazzani I.; Sbaragli S | 2008-01-01 | - | Erickson | 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro | - |
La didáctica de la matemática escolar en el II milenio. | D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2007-01-01 | - | Grupo Editoral Norma | 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro | - |
La didáctica y la dificultad en matemática. | D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.; Marazzani I.; Sbaragli S. | 2010-01-01 | - | Magisterio | 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro | - |
La formazione degli insegnanti di matematica, problema pedagogico, didattico e culturale | D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2009-01-01 | - | Franco Angeli | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
La formazione degli insegnanti di matematica, problema pedagogico, didattico e culturale | D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2009-01-01 | LA MATEMATICA E LA SUA DIDATTICA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |