SPELTINI, GIUSEPPINA
SPELTINI, GIUSEPPINA
ARAG - AREA FINANZA E PARTECIPATE
Collaboratori
A scuola di giustizia e di democrazia
2012 G. Speltini; L. Molinari
A Validation of the Questionnaire on Teacher Interaction in Italian Secondary School Students: The Effect of Positive Relations on Motivation and Academic Achievement
2015 Passini S.; Molinari L.; Speltini G.
Adolescenti e responsabilità fra pari
2008 L. Molinari; S. Bertocchi; G. Speltini
Adolescents' microtransitions, social trust and family communication
2006 L. Molinari; G. Speltini
Adolescenza, cambiamento e ricerca di sé
2005 G. Speltini
Allaitement, corps et contamination: notes sur les racines multiples de la connaissance sociale
2008 A. Palmonari; G. Speltini
Attività motoria e sportiva nell'infanzia: aspetti psicosociali
2010 G. Speltini
Attività sportiva e sviluppo della persona: il punto di vista psicologico
2005 Speltini G.
Classroom justice and psychological engagement: students' and teachers' representations
2010 C. Berti; L. Molinari; G. Speltini
Classroom justice and psychological engagement: students' and teachers' social representation
2010 G. Speltini; L. Molinari; C. Berti
Cleanliness and prejudice in times of pandemic
2022 Passini, S; Speltini, G
Cleanliness issues: From individual practices to collective visions
2016 Speltini, G.; Passini, S.
Cleanliness/dirtiness, purity/impurity as social and psychological issues
2014 G. Speltini; S. Passini
Diritti e responsabilità nell'educazione
2005 Molinari L.; Speltini G.; Bertocchi S.
Do Perceptions of Being Treated Fairly Increase Students’ Outcomes? Teacher-Student Interactions and Classroom Justice in Italian Adolescents
2013 Molinari L.; Speltini G.; Passini S.
Giustizia in classe e relazioni con i docenti: rappresentazioni in studenti della scuola secondaria di II grado
2010 G. Speltini; L. Molinari
Giustizia in classe: la distanza fra ideale e reale in studenti adolescenti
2009 Speltini G.; Berti C.; Molinari L.; Granieri A.
Il contesto scolastico
2011 L. Molinari; G. Speltini
Il gruppo come strumento di intervento: notazioni, riflessioni, divagazioni
2005 Speltini G.
Il gruppo nelle professioni di aiuto
2005 G. Speltini
Titolo | Autore(i) | Anno | Periodico | Editore | Tipo | File |
---|---|---|---|---|---|---|
A scuola di giustizia e di democrazia | G. Speltini; L. Molinari | 2012-01-01 | - | Carocci | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
A Validation of the Questionnaire on Teacher Interaction in Italian Secondary School Students: The Effect of Positive Relations on Motivation and Academic Achievement | Passini S.; Molinari L.; Speltini G. | 2015-01-01 | SOCIAL PSYCHOLOGY OF EDUCATION | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Adolescenti e responsabilità fra pari | L. Molinari; S. Bertocchi; G. Speltini | 2008-01-01 | PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Adolescents' microtransitions, social trust and family communication | L. Molinari; G. Speltini | 2006-01-01 | - | Ankara Universitesi Basimevi | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
Adolescenza, cambiamento e ricerca di sé | G. Speltini | 2005-01-01 | - | Il Mulino | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Allaitement, corps et contamination: notes sur les racines multiples de la connaissance sociale | A. Palmonari; G. Speltini | 2008-01-01 | - | Editions érès | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Attività motoria e sportiva nell'infanzia: aspetti psicosociali | G. Speltini | 2010-01-01 | - | FrancoAngeli | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Attività sportiva e sviluppo della persona: il punto di vista psicologico | Speltini G. | 2005-01-01 | - | Il Pontevecchio | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Classroom justice and psychological engagement: students' and teachers' representations | C. Berti; L. Molinari; G. Speltini | 2010-01-01 | SOCIAL PSYCHOLOGY OF EDUCATION | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Classroom justice and psychological engagement: students' and teachers' social representation | G. Speltini; L. Molinari; C. Berti | 2010-01-01 | - | s.n | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
Cleanliness and prejudice in times of pandemic | Passini, S; Speltini, G | 2022-01-01 | JOURNAL OF COMMUNITY & APPLIED SOCIAL PSYCHOLOGY | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Cleanliness issues: From individual practices to collective visions | Speltini, G.; Passini, S. | 2016-01-01 | - | Routledge | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Cleanliness/dirtiness, purity/impurity as social and psychological issues | G. Speltini; S. Passini | 2014-01-01 | CULTURE & PSYCHOLOGY | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Diritti e responsabilità nell'educazione | Molinari L.; Speltini G.; Bertocchi S. | 2005-01-01 | - | Franco Angeli | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Do Perceptions of Being Treated Fairly Increase Students’ Outcomes? Teacher-Student Interactions and Classroom Justice in Italian Adolescents | Molinari L.; Speltini G.; Passini S. | 2013-01-01 | EDUCATIONAL RESEARCH AND EVALUATION | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Giustizia in classe e relazioni con i docenti: rappresentazioni in studenti della scuola secondaria di II grado | G. Speltini; L. Molinari | 2010-01-01 | - | s.n | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
Giustizia in classe: la distanza fra ideale e reale in studenti adolescenti | Speltini G.; Berti C.; Molinari L.; Granieri A. | 2009-01-01 | - | Grafica del Parteolla | 4.02 Riassunto (Abstract) | - |
Il contesto scolastico | L. Molinari; G. Speltini | 2011-01-01 | - | Il Mulino | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Il gruppo come strumento di intervento: notazioni, riflessioni, divagazioni | Speltini G. | 2005-01-01 | - | Il Mulino | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Il gruppo nelle professioni di aiuto | G. Speltini | 2005-01-01 | - | Il Mulino | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |