PRONI, GIAMPAOLO
PRONI, GIAMPAOLO
DIPARTIMENTO DI SCIENZE PER LA QUALITA' DELLA VITA
Docenti di ruolo di IIa fascia
"Nuovo artigianato e benessere"
2014 Giampaolo Proni
A semiotica e a moda
2008 G. Proni
Analisi semiotica per la progettazione degli spazi commerciali, degli spazi urbani e del paesaggio
2008 G. Proni
Analisi socio-semiotica delle motivazioni psicologiche che sottostanno al comportamento di consumo nel settore fashion
2007 G. Proni
Analisi socio-semiotica di dati etnografici dei comportamenti di consumo nello shopping nel settore fashion
2006 G. Proni
Autosemantizzazione delle identità locali sulla costa romagnola e loro impatto sulla comunicazione turistica / Self-semantisation of Local Identities on the Romagna Riviera and its Impact on Tourist Communication
2022 Giovanardi Massimo; Proni Giampaolo
Blurring Landscapes: sociosemiotica della vita quotidiana
2006 Lupano M.; Pozzato M.P.; Proni G:
Born in the ISS
2006 G. Proni
Charles Sanders Peirce e il pragmatismo
2012 Giampaolo Proni
Chiome a confronto. Analisi semiotica delle acconciature di Donald Trump e Kim Jong-un
2019 g proni
Come inventare e progettare alla maniera di Poe. Filosofia della composizione, a cura di Massimo A. Bonfantini e Marina T. Terenzi, Milano, Moretti-Honegger, pp. 139
2004 M. A. Bonfantini; G. Proni; M. T. Terenzi; S. Zingale
Considerazioni sullo statuto del testo a partire da un quadro di Balthus
2008 G. Proni
Da Peirce a Sennett: pragmatismo e progetto
2015 Giampaolo Proni
Deviner ou ne pas deviner?
2015 Bonfantini, Massimo; Proni, Giampaolo
Estudar a moda. Corpos, vestuàrios. estratégias
2008 P. Sorcinelli (organizador); A. Malfitano; G. Proni (colaboradores); R. Ambrosio (traducao)
Fast Fashion, Fast Shopping: a semiotic approach to practices of consumption of young consumers
2007 G. Proni
Favorire la formazione di sistemi e processi creativi: alcuni appunti
2017 Proni G
Filosofia della composizione
2004 G. Proni
Forme e esperienze nel negozio di moda. Atti del seminario "La ricerca sul fashion shopping: design, marketing, semiotica e comunicazione", Rimini, 7 maggio 2005
2005 G. Proni
Il comportamento di consumo nello shopping nel settore moda come valore socio-semiotico
2005 G. Proni