Sfoglia per Autore
Changing school buildings architecture: and then? Cambiare le architetture scolastiche: e dopo?
2018 Mariagrazia Marcarini
Spazi per una didattica alternativa
2018 Mariagrazia Marcarini
L'invenzione della classe e la lezione frontale
2018 Mariagrazia Marcarini
Gli "Spazi Colore": un esempio di trasformazione di ambienti scolastici per la sperimentazione didattica al Civico Polo Scolastico "A. Manzoni" di Milano.
2018 Mariagrazia Marcarini
Inclusione e Ambienti di apprendimento innovativi
2019 Patrizia Sandri; Mariagrazia Marcarini
Emozioni e apprendimento: il benessere emotivo come parte importante dell’apprendimento e della valutazione autentica
2019 Mariagrazia Marcarini
The teachers’ and students’ perception about inclusion through innovative learning environments
2019 Patrizia Sandri; Mariagrazia Marcarini
Ambienti di apprendimento inclusione e benessere
2019 Patrizia Sandri; Mariagrazia Marcarini
Abbassare i ponti levatoi per creare connessioni educative
2020 Mariagrazia Marcarini
Students’ self-organised design of educational environments through work-related learning
2020 Mariagrazia Marcarini
Una via democratica per il design collaborativo. Insegnanti e studenti progettano insieme la loro scuola secondo la prospettiva pedagogica di Pestalozzi: cuore, mente e mano
2020 Mariagrazia Marcarini; Chiara Filios; Arnaldo Arnaldi
Innovazione degli ambienti di apprendimento
2020 Mariagrazia Marcarini, Cristiano Scevola, Assunta Sassone
Il cosa, il come, il dove. Per cambiare il paradigma della scuola.
2020 Mariagrazia Marcarini
Rethinking Learning Spaces and Teaching Methodologies by Connecting Communities During the COVID-19-Period: Inclusive Vision and ResearchTraining in On-Line Workshop
2021 Mariagrazia Francesca Marcarini
INDOOR E OUTDOOR : ITINERARI PROGETTUALI PER L'INNOVAZIONE DEGLI AMBIENTI DELL'APPRENDIMENTO L'esperienza delle scuole milanesi del primo ciclo di istruzione
2021 Mariagrazia Marcarini; Cristiano Scevola
Pedarchitecture: Which Learning Environments for the Personalisation of Teaching and Learning? An Educational Architecture for the Schools of the Future
2021 Mariagrazia Marcarini
L'organizzazione degli spazi e le strategie didattiche inclusive
2021 Mariagrazia Marcarini; Patrizia Sandri
Promuovere le soft skills con i PTCO (Percorsi Trasversali per le Competente e l’Orientamento). Una proposta operativa : progettazione collaborativa degli spazi scolastici mediante l’auto-organizzazione degli studenti
2022 Mariagrazia Francesca Marcarini
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile