Sfoglia per Autore
Costruire competenze progettuali e valutative attraverso la didattica laboratoriale. Una ricerca esplorativo-qualitativa nel corso di Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria dell'Università di Bologna.
2014 Maurizio Betti; Andrea Ciani; Stefania Lovece; Laura Tartufoli
Knowing the pre-service teachers’ beliefs in order to promote equity, inclusion and quality. Validation of a scale on teachers’ motivations (MTS)
2017 Ciani, Andrea; Vannini, Ira
Insegnare a tutti nella scuola di tutti? Disegno e primi risultati di un’indagine sulle convinzioni democratiche dei futuri insegnanti
2017 Ciani, Andrea; Vannini, Ira
La videoanalisi nella formazione della professionalità degli insegnanti. Presentazione di un disegno di ricerca
2017 Andrea Ciani; Federica Ferretti; Ira Vannini
Progettare interventi e servizi educativi per il ''dopo di noi'': educare all'autodeterminazione
2017 Ciani, Andrea
Verso la costruzione di competenze progettuali e valutative nei laboratori di Progettazione e Sperimentazione scolastica. Una ricerca esplorativo-qualitativa nel Corso di laurea magistrale in Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Bologna
2017 Maurizio, Betti; Nicoletta, Balzaretti; Andrea, Ciani
Why formative assessment in Mathematics?
2018 Andrea Ciani; Ira Vannini; Federica Ferretti
Contrastare la selezione con la qualità della progettazione. Una Ricerca-Formazione nel canale dell'Istruzione e formazione professionale
2018 Andrea Ciani
Competenze progettuali e valutative nella scuola. Promuovere qualità ed equità a livello gestionale e didattico.
2018 Nicoletta Balzaretti; Andrea Ciani; Ira Vannini
I COMPITI AUTENTICI NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA. UNA RICERCA ESPLORATIVA
2019 ANDREA CIANI; FRANCESCA BENNI
Unpacking the Potential of 360degree Video to Support Pre-Service Teacher Development
2019 Nicoletta Balzaretti, Andrea Ciani , Chelsea Cutting, Lisa O’Keeffe, Bruce White
L'insegnante democratico.Una ricerca empirica sulle convinzioni degli studenti di Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Bologna
2019 ANDREA CIANI
From Failure to Success: The Potential Beneficial Role of Error
2019 Maria Cristina Matteucci; Annalisa Soncini; Andrea Ciani
Progetti di Rete e teacher change: una combinazione possibile?
2019 ANDREA CIANI
Qualità ed equità nella scuola. Valutare per promuovere le competenze di tutti
2019 ANDREA CIANI
Con intenzionalità, collegialità e determinazione. Validazione di una scala sulle convinzioni progettuali proattive degli educatori.
2019 ANDREA CIANI
Analisi dei bisogni formativi degli insegnanti nel campo della valutazione. Triangolazione di risultati di indagini osservative su convinzioni e pratiche Analysis of teacher training needs in the field of assessment. Triangulation of data on the beliefs and practices of mathematiscs teachers and the perceptions of their students
2019 Federica Ferretti, Ira Vannini, Andrea Ciani, Giorgio Bolondi
L’autoefficacia e le emozioni verso la matematica dei futuri insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria.
2019 ANDREA CIANI; FEDERICA FERRETTI; ALICE LEMMO; ANDREA MAFFIA; CARLA PROVITERA
Prefazione
2020 Friso Valeria; Ciani Andrea
Quale progettazione educativo-didattica per promuovere l'educazione alla cittadinanza? Riflessioni critiche a partire da una ricerca valutativa sull'esperienza dei Consigli Comunali dei ragazzi.
2020 Andrea Ciani
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile