Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 27
Titolo Autore(i) Anno Periodico Editore Tipo File
Assessing a (gifted) child in parent-teacher conference: Participants’ resources to pursue (and resist) a no-problem trajectory L. Caronia; Chiara Dalledonne Vandini 2019-01-01 LANGUAGE AND DIALOGUE - 1.01 Articolo in rivista -
Video-coaching to support inclusive practice in ECEC: Final recommendations from the TRACKs project. Lucia Balduzzi; Arianna Lazzari; Chiara Dalledonne Vandini; Lara Furieri; M. Ślusarczyk; M. Woźni...ak; U. Majerska; S. Verschaeve; J. De Mets 2020-01-01 - Jagiellonian University 7.13 Rapporto tecnico video-coaching_to_support_inclusive_practice_in_ecec_2020.pdf
Sostenere la ri essività di educatori e insegnanti attraverso la video-analisi per creare contesti inclusivi: lo studio di caso italiano Chiara Dalledonne Vandini; Daria Quaglia; Daniela Turco Liverani 2020-01-01 INFANZIA - 1.01 Articolo in rivista -
Un modello di analisi delle domande aperte nell’indagine nazionale SIRD sulla didattica a distanza durante l’emergenza Covid-19 = A model for the analysis of open questions in the national SIRD survey on remote education during the Covid-19 emergency Federico Batini; Giulia Barbisoni; Eleonora Pera; Giulia Toti;
Patrizia Sposetti; Giordana S...
zpunar; Sara Gabrielli; Irene Stanzione;
Chiara Dalledonne Vandini;
Carole Montefusco; Mariagrazia Santonicola; Rosa Vegliante;
Arianna L. Morini; Lucia Scipione
2020-01-01 RICERCAZIONE - 1.01 Articolo in rivista Unmodellodianalisidellerispostequalitativericercasird.pdf
“My kid, my rule”: Governing children’s digital footprints as a source of dialectical tensions between mothers and daughters-in-law Davide Cino; Chiara Dalledonne Vandini 2020-01-01 STUDIES IN COMMUNICATION SCIENCES - 1.01 Articolo in rivista 2064-Article Text-3250-1-10-20201118.pdf
Toolbox: Outlines for using video analysis and video coaching as a tool for professionalizing ECEC workforce and training future ECEC professionals. Outcome of the TRACKs project2 Verschaeve, S. De Mets, J., Van Avermaet, P., Ślusarczyk, M., Woźniak, M., Majerska, U., Pustułka..., P.; Balduzzi Lucia., Lazzari, Arianna; Dalledonne Vandini Chiara; Furieri Lara., 2020-01-01 - - 7.13 Rapporto tecnico toolbox_outlines_for_using_video_analysis_2020.pdf
Lessons learnt from case studies : TOOLBOX OF KNOWLEDGE, EXPERIENCES AND GOOD PRACTICES. Outcome of the TRACKs project Balduzzi, Lucia; Lazzari Arianna; Dalledonne Vandini Chiara; Furieri Lara., Migliarini, Valentina.... Ślusarczyk, M., Woźniak, M., Majerska, U., Pustułka, P., Verschaeve, S., De Mets, J., Lessons learnt from case studies Toolbox Of Knowledge, Experiences and Good Practices. Cracow: August (2020), Jagiellonian University 2020-01-01 - Jagiellonian University 7.13 Rapporto tecnico lessons_learnt_from_case_studies_2020.pdf
Negotiating epistemic authority in parent-teacher conferences : non-native parents reclaiming agency against the backdrop of linguistic and cultural differences Chiara Dalledonne Vandini;
Davide Cino
2020-01-01 STUDI SULLA FORMAZIONE - 1.01 Articolo in rivista 10699-Article Text-14184-1-10-20200705.pdf
Fare i compiti a casa. Uno studio etnografico di un'attività quotidiana svolta in famiglia ivana bolognesi; chiara dalledonne vandini 2020-01-01 RIVISTA ITALIANA DI EDUCAZIONE FAMILIARE - 1.01 Articolo in rivista Bolognesi-Dalledonne7561-Article Text-13442-1-10-20200620.pdf
Managing knowledge in parent-teacher conferences :participants’ resources to pursue different assessment trajectories = La gestione della conoscenza nei colloqui genitori-insegnanti : risorse comunicative e traiettorie valutative Chiara Dalledonne Vandini; Davide Cino 2020-01-01 STUDIUM EDUCATIONIS - 1.01 Articolo in rivista 4000-Articolo-15036-1-10-20200630.pdf
“Why Does a Teacher Feel the Need to Post My Kid?” : Parents and Teachers Constructing Morally Acceptable Boundaries of Children’s Social Media PresencE Davide Cino; chiara Dalledonne Vandini 2020-01-01 INTERNATIONAL JOURNAL OF COMMUNICATIONS - 1.01 Articolo in rivista 12493-44007-1-PB.pdf
Gestione della conoscenza e negoziazione dell’autorità epistemica nei colloqui tra genitori e insegnanti: Competenza interazionale ed efficacia epistemica chiara Dalledonne Vandini 2021-01-01 - armando editore 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro -
Sostenere lo sviluppo della professionalità nei servizi per la prima infanzia: riflessioni tratte dal progetto TRACKs Balduzzi, L; Dalledonne Vandini C. 2021-01-01 NUOVA SECONDARIA - 1.01 Articolo in rivista sostenere lo sviluppo della professionalita.pdf
Distance Learning at Emilia-Romagna’s Schools : a First In-Depth Quantitative and Qualitative Analysis from the Teachers’ Perspective Andrea Ciani; Chiara DalleDonne Vandini, Aurora Ricci, Lucia Scipione 2021-01-01 - The Organizing Committee the 2nd International Conference of the Journal Scuola Democratica 4.01 Contributo in Atti di convegno 2nd-SD-Conf.-Proceedings.-Volume-III-4-pagine-1-3,5,12-17,139-150.pdf
La relazione sospesa. La voce degli insegnanti emiliano-romagnoli sull'esperienza della DAD nella scuola dell'infanzia Chiara Dalledonne Vandini; Lucia Scipione 2021-01-01 - Edizioni Junior 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Accogliere oltre le distanze: ripensare le pratiche di ambientamento e e partecipazione delle famiglie nei servizi per l'infanzia ai tempi della pandemia Arianna Lazzari; Chiara Dalledonne Vandini 2021-01-01 - Edizioni Junior 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Distance Learning At Emilia-Romagna’S Schools. A First In-Depth Quantitative And Qualitative Analysis From The Teachers’ Perspective Andrea CIANI, Chiara DALLEDONNE VANDINI, Aurora RICCI, Lucia SCIPIONE 2021-01-01 - Associazione “Per Scuola Democratica” 4.02 Riassunto (Abstract) CIANI_DALLEDONNE_RICCI_SCIPIONE_2nd-SD-Conf.-Book-of-abstracts-.pdf
Commenti e riflessioni sulla DAD nel questionario SIRD: studio esplorativo dei dati dell'Emilia-Romagna = Comments and reflections on DAD in the SIRD questionnaire: an exploratory study of the Emilia Romagna data chiara dalledonne vandini; lucia scipione 2021-01-01 - Pensa MultiMedia 4.01 Contributo in Atti di convegno DALLEDONNE 05-sird-tomo-1.pdf
Didattica a distanza e strategie didattiche: vissuti e percezioni degli insegnanti emiliano-romagnoli = Distance learning and teaching strategies: experiences and perceptions of Emilia-Romagna teachers Chiara Dalledonne Vandini; Lucia Scipione 2021-01-01 GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA - 1.01 Articolo in rivista 089-101+-+Vandini.pdf
La correction des devoirs à la maison: une recherche ethnographique avec des mères et des enfants en Italie = Homework correction: an ethnographic research with mothers and children in Italy ivana bolognesi; chiara Dalledonne Vandini 2021-01-01 LA REVUE INTERNATIONALE DE L'ÉDUCATION FAMILIALE - 1.01 Articolo in rivista Bolognesi-Dalledonne.pdf
Mostrati risultati da 1 a 20 di 27
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile