Sfoglia per Autore
La valutazione della qualità nell'obbligo formativo. Un'indagine esplorativa con allievi e formatori dei CFP della provincia di Bologna
2004 E. Lodini; E. Luppi; I. Vannini
Presupposti teorici e metodologici dell'indagine
2004 Ira Vannini
Analisi dei processi organizzativi e didattici nell'Obbligo Formativo: gli aspetti di qualità emergenti
2004 Ira Vannini
Valutazione delle competenze e certificazione: risultati di ricerca
2004 Ira Vannini
A Formative-Educational Research Project with Groups of Teachers from the School and from the Vocational Training
2005 E. Lodini; I. Vannini; E. Luppi
Processi e competenze nella valutazione degli apprendimenti nella Formazione a distanza
2006 Eugenia Lodini; Ira Vannini
Conoscere le caratteristiche di ingresso degli allievi OFI
2006 I. Vannini
La soddisfazione di allievi, famiglie e operatori
2006 Luppi E.; Vannini I.
I risultati degli allievi
2006 Luppi E.; Vannini I.
Istruzione e formazione: il monitoraggio dell'integrazione. Valutare e accompagnare i percorsi formtivi integrati nelle Province di Forlì-Cesena e Rimini.
2006 E. Lodini; I. Vannini
Un modello di monitoraggio: valutare e "accompagnare" i percorsi di obbligo formativo integrato
2006 Lodini E.; Vannini I.
Insegnanti e formatori di fronte all’innovazione. Un percorso di ricerca-formazione con i Consigli di Classe dell’Obbligo Formativo Integrato della Romagna
2006 Ira Vannini
Valutare/autovalutare i processi organizzativi e didattici in itinere
2006 I.Vannini
Nuovi insegnanti per una scuola nuova?
2007 Balduzzi L.; Vannini I.
Il monitoraggio dei percorsi integrati: metodologie ed esemplificazioni
2007 E. Lodini; I. Vannini
I risultati di apprendimento degli allievi nelle aree di base
2007 I. Vannini
La valutazione nei percorsi integrati
2007 E. Lodini; I. Vannini
I giovani insegnanti laureati in Scienze della Formazione Primaria. Un’indagine empirica tra gli abilitati del Corso di laurea di Bologna
2007 I.Vannini; L. Mantovani
Alcune riflessioni conclusive... alcune idee per ripartire
2007 I. Vannini
Programmazione didattica e valutazione. Riflessioni teoriche a partire dall'esperienza compiuta
2007 I. Vannini
Titolo | Autore(i) | Anno | Periodico | Editore | Tipo | File |
---|---|---|---|---|---|---|
La valutazione della qualità nell'obbligo formativo. Un'indagine esplorativa con allievi e formatori dei CFP della provincia di Bologna | E. Lodini; E. Luppi; I. Vannini | 2004-01-01 | - | Provincia di Bologna | 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro | - |
Presupposti teorici e metodologici dell'indagine | Ira Vannini | 2004-01-01 | - | Provincia di Bologna | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Analisi dei processi organizzativi e didattici nell'Obbligo Formativo: gli aspetti di qualità emergenti | Ira Vannini | 2004-01-01 | - | Provincia di Bologna | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Valutazione delle competenze e certificazione: risultati di ricerca | Ira Vannini | 2004-01-01 | - | s.n | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
A Formative-Educational Research Project with Groups of Teachers from the School and from the Vocational Training | E. Lodini; I. Vannini; E. Luppi | 2005-01-01 | - | ATEE-Association for Teacher Education in Europe | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
Processi e competenze nella valutazione degli apprendimenti nella Formazione a distanza | Eugenia Lodini; Ira Vannini | 2006-01-01 | CADMO | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Conoscere le caratteristiche di ingresso degli allievi OFI | I. Vannini | 2006-01-01 | - | Franco Angeli | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
La soddisfazione di allievi, famiglie e operatori | Luppi E.; Vannini I. | 2006-01-01 | - | Franco Angeli | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
I risultati degli allievi | Luppi E.; Vannini I. | 2006-01-01 | - | Franco Angeli | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Istruzione e formazione: il monitoraggio dell'integrazione. Valutare e accompagnare i percorsi formtivi integrati nelle Province di Forlì-Cesena e Rimini. | E. Lodini; I. Vannini | 2006-01-01 | - | Franco Angeli | 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro | - |
Un modello di monitoraggio: valutare e "accompagnare" i percorsi di obbligo formativo integrato | Lodini E.; Vannini I. | 2006-01-01 | - | Franco Angeli | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Insegnanti e formatori di fronte all’innovazione. Un percorso di ricerca-formazione con i Consigli di Classe dell’Obbligo Formativo Integrato della Romagna | Ira Vannini | 2006-01-01 | RIFORMA E DIDATTICA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Valutare/autovalutare i processi organizzativi e didattici in itinere | I.Vannini | 2006-01-01 | - | Franco Angeli | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Nuovi insegnanti per una scuola nuova? | Balduzzi L.; Vannini I. | 2007-01-01 | PEDAGOGIA OGGI | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Il monitoraggio dei percorsi integrati: metodologie ed esemplificazioni | E. Lodini; I. Vannini | 2007-01-01 | - | Regione Emilia-Romagna-Assessorato Scuola e FP | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
I risultati di apprendimento degli allievi nelle aree di base | I. Vannini | 2007-01-01 | - | Carocci | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
La valutazione nei percorsi integrati | E. Lodini; I. Vannini | 2007-01-01 | - | Regione Emilia Romagna-Assessorato Scuola, Formazi | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
I giovani insegnanti laureati in Scienze della Formazione Primaria. Un’indagine empirica tra gli abilitati del Corso di laurea di Bologna | I.Vannini; L. Mantovani | 2007-01-01 | RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Alcune riflessioni conclusive... alcune idee per ripartire | I. Vannini | 2007-01-01 | - | Provincia di Rimini-Stampa Tipografia Artigiana | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Programmazione didattica e valutazione. Riflessioni teoriche a partire dall'esperienza compiuta | I. Vannini | 2007-01-01 | - | Carocci | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile