Sfoglia per Autore
“Ejercicios anticipados” y “zona de desarrollo próximo”: comportamiento estratégico y lenguaje comunicativo en actividad de resolución de problemas.
2004 D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.; Marazzani I.
Cambi di convinzione in insegnanti di matematica di scuola secondaria superiore in formazione iniziale.
2004 D'AMORE B.; FANDINO PINILLA M.I.
"Esercizi anticipati" e "zona di sviluppo prossimale": comportamento strategico e linguaggio comunicativo in attività di problem solving
2004 D'AMORE B.; FANDINO PINILLA M.I.; MARAZZANI I.
Infanzia e matematica. Didattica della matematica nella scuola dell’infanzia.
2004 D'AMORE B.; FANDINO PINILLA M.I.; GABELLINI G.; MARAZZANI I.; MASI F.; SBARAGLI S.
Matematica per l'insegnante e per la classe
2004 D'Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
Le competenze dei bambini in prima elementare: un approccio all'aritmetica
2004 D'AMORE B.; FANDINO PINILLA M.I.; MARAZZANI I.; ALTRI AA.
Il “senso dell’infinito”.
2004 D'AMORE B.; ARRIGO G.; BONILLA ESTVEZ M.; FANDINO PINILLA M.I.; PIATTI A.; ROJAS GARZN P.J.; RODRGUEZ BEJARANO J.; ROMERO CRUZ J. H.; SBARAGLI S.
Viva la matematica
2005 D'Amore B.; Fandino Pinilla M.I.;
Matematica per l'insegnante e per la classe
2005 D'Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
Relationships between area and perimeter: beliefs of teachers and students.
2006 D'Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
Matematica, da disciplina a materia
2006 D'Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
Che problema i problemi!
2006 D'Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
Viva la matematica
2006 D'Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
Matematica per l'insegnsnte e per la classe
2006 D'Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
Dalla conoscenza alla competenza nell’educazione matematica
2007 D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
Matematica per l'insegnante e per la classe
2007 D'Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
Relaciones entre área y perímetro: convicciones de maestros y de estudiantes
2007 D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
Relationships between area and perimeter: beliefs of teachers.
2007 D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
Leonhard Euler, maestro di epistemologia e linguaggio
2007 D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
Change of the meaning of mathematical objects due to the passage between their different representations. How other disciplines can be useful to the analysis of this phenomenon.
2007 . D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.
Titolo | Autore(i) | Anno | Periodico | Editore | Tipo | File |
---|---|---|---|---|---|---|
“Ejercicios anticipados” y “zona de desarrollo próximo”: comportamiento estratégico y lenguaje comunicativo en actividad de resolución de problemas. | D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.; Marazzani I. | 2004-01-01 | EPSILON | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Cambi di convinzione in insegnanti di matematica di scuola secondaria superiore in formazione iniziale. | D'AMORE B.; FANDINO PINILLA M.I. | 2004-01-01 | LA MATEMATICA E LA SUA DIDATTICA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
"Esercizi anticipati" e "zona di sviluppo prossimale": comportamento strategico e linguaggio comunicativo in attività di problem solving | D'AMORE B.; FANDINO PINILLA M.I.; MARAZZANI I. | 2004-01-01 | LA MATEMATICA E LA SUA DIDATTICA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Infanzia e matematica. Didattica della matematica nella scuola dell’infanzia. | D'AMORE B.; FANDINO PINILLA M.I.; GABELLINI G.; MARAZZANI I.; MASI F.; SBARAGLI S. | 2004-01-01 | - | Pitagora | 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro | - |
Matematica per l'insegnante e per la classe | D'Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2004-01-01 | - | Armando | 8.02 Ruolo editoriale in collana | - |
Le competenze dei bambini in prima elementare: un approccio all'aritmetica | D'AMORE B.; FANDINO PINILLA M.I.; MARAZZANI I.; ALTRI AA. | 2004-01-01 | LA MATEMATICA E LA SUA DIDATTICA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Il “senso dell’infinito”. | D'AMORE B.; ARRIGO G.; BONILLA ESTVEZ M.; FANDINO PINILLA M.I.; PIATTI A.; ROJAS GARZN P.J.; RODR...GUEZ BEJARANO J.; ROMERO CRUZ J. H.; SBARAGLI S. | 2004-01-01 | LA MATEMATICA E LA SUA DIDATTICA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Viva la matematica | D'Amore B.; Fandino Pinilla M.I.; | 2005-01-01 | - | Carocci Faber | 8.02 Ruolo editoriale in collana | - |
Matematica per l'insegnante e per la classe | D'Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2005-01-01 | - | Armando | 8.02 Ruolo editoriale in collana | - |
Relationships between area and perimeter: beliefs of teachers and students. | D'Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2006-01-01 | MEDITERRANEAN JOURNAL FOR RESEARCH IN MATHEMATICS EDUCATION | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Matematica, da disciplina a materia | D'Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2006-01-01 | RIFORMA E DIDATTICA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Che problema i problemi! | D'Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2006-01-01 | L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Viva la matematica | D'Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2006-01-01 | - | Carocci Faber | 8.02 Ruolo editoriale in collana | - |
Matematica per l'insegnsnte e per la classe | D'Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2006-01-01 | - | Armando | 8.02 Ruolo editoriale in collana | - |
Dalla conoscenza alla competenza nell’educazione matematica | D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2007-01-01 | - | Tecnodid | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Matematica per l'insegnante e per la classe | D'Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2007-01-01 | - | Armando | 8.02 Ruolo editoriale in collana | - |
Relaciones entre área y perímetro: convicciones de maestros y de estudiantes | D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2007-01-01 | REVISTA LATINOAMERICANA DE INVESTIGACIÓN EN MATEMÁTICA EDUCATIVA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Relationships between area and perimeter: beliefs of teachers. | D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2007-01-01 | - | New Technologies Publications | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
Leonhard Euler, maestro di epistemologia e linguaggio | D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2007-01-01 | BOLLETTINO DEI DOCENTI DI MATEMATICA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Change of the meaning of mathematical objects due to the passage between their different representations. How other disciplines can be useful to the analysis of this phenomenon. | . D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I. | 2007-01-01 | - | www.unige.ch/math/EnsMath/Rome2008 | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile