Sfoglia per Autore
Cultural and Professional aspects in teacher training: some hypotheses and examples of activities
2004 M. Gagliardi; E. Giordano
SITO WEB "ONDE" HTTP://WWW.DF.UNIBO.IT/DDF/PERC/ONDE/
2004 M. Gagliardi; E.Giordano; M.Onida; M.Recchi
Strumenti informatici e difficoltà di apprendimento.
2004 M. Gagliardi; E. Giordano; M. Recchi
Formazione degli insegnanti: dal lavoro in presenza alle proposte web
2004 M. Gagliardi; E. Giordano; M. Recchi; M. Onida
Uso didattico di immagini digitali nel processo di insegnamento/apprendimento della fisica
2005 M. Gagliardi; M. Recchi
Sito Web "Luce e Visione"
2005 M. Gagliardi; E. Giordano
A Research on the Conceptual Organisation of Physics’ Curriculum and Standards
2005 E.Balzano; A.de Ambrosis; M.Gagliardi; E.Giordano; P.Guidoni; G.Mendella; G.Rinaudo; L.Stefanel; C.Tarsitani
Due siti web per la formazione degli insegnanti: immagini digitali e difficoltà di apprendimento
2005 M. Gagliardi; M.Recchi; E.Giordano; M.Onida
DIDATTICA DELLA FISICA
2005 B. Pecori; M. Gagliardi; O. Levrini
NTIC: un sito Web per un approccio fenomenologico all’insegnamento delle Onde Meccaniche
2005 Gagliardi M.; Giordano E.; Recchi M.
Il Progetto PRIN-FIS21 (Fisica per il 21° secolo): primo livello L1
2006 M. Gagliardi
Difficoltà dei futuri maestri davanti alla fisica: che fare?
2006 M. Gagliardi
"Un sitio web para la aproximación fenomenológica de la enseñanza de la luz y la visión"
2006 Gagliardi M.; Giordano E.; Recchi M.
“VISIBLE” WAVES: IN A WEB SITE A TEACHING PATHWAY FROM EVERYDAY KNOWLEDGE TOWARD THE SCIENTIFIC KNOWLEDGE
2006 M. Gagliardi; E. Giordano; M. Onida; M. Recchi; S. Rossi
Il piano ISS e il problema di un "curricolo verticale"
2007 Guidoni P.; Giordano E.; Gagliardi M.
La formazione iniziale degli insegnanti di scuola dell’infanzia e scuola primaria: un problema didattico e istituzionale
2007 Gagliardi M.; Giordano E.
Un esempio di percorso longitudinale: lo studio delle Onde
2007 Balzano E.; Gagliardi M.; Giordano E.; Guidoni P.; Minichini C.; Tarsitani C.
Longitudinalità nel curricolo di fisica
2007 Balzano E.; Gagliardi M.; Giordano E.; Rinaudo G.; Tarsitani C.
Leggere l’ambiente
2007 Gagliardi M.; Busnardo G.
Lo sfondo culturale di riferimento: la posizione del gruppo di ricerca
2007 Gagliardi M.; Grimellini Tomasini N.; Testoni A.
Titolo | Autore(i) | Anno | Periodico | Editore | Tipo | File |
---|---|---|---|---|---|---|
Cultural and Professional aspects in teacher training: some hypotheses and examples of activities | M. Gagliardi; E. Giordano | 2004-01-01 | - | FORUM | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
SITO WEB "ONDE" HTTP://WWW.DF.UNIBO.IT/DDF/PERC/ONDE/ | M. Gagliardi; E.Giordano; M.Onida; M.Recchi | 2004-01-01 | - | - | 7.04 Software | - |
Strumenti informatici e difficoltà di apprendimento. | M. Gagliardi; E. Giordano; M. Recchi | 2004-01-01 | - | SIF | 4.02 Riassunto (Abstract) | - |
Formazione degli insegnanti: dal lavoro in presenza alle proposte web | M. Gagliardi; E. Giordano; M. Recchi; M. Onida | 2004-01-01 | - | SIF | 4.02 Riassunto (Abstract) | - |
Uso didattico di immagini digitali nel processo di insegnamento/apprendimento della fisica | M. Gagliardi; M. Recchi | 2005-01-01 | - | Università di Udine | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
Sito Web "Luce e Visione" | M. Gagliardi; E. Giordano | 2005-01-01 | - | - | 7.04 Software | - |
A Research on the Conceptual Organisation of Physics’ Curriculum and Standards | E.Balzano; A.de Ambrosis; M.Gagliardi; E.Giordano; P.Guidoni; G.Mendella; G.Rinaudo; L.Stefanel; ...C.Tarsitani | 2005-01-01 | - | D.J. Grayson | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
Due siti web per la formazione degli insegnanti: immagini digitali e difficoltà di apprendimento | M. Gagliardi; M.Recchi; E.Giordano; M.Onida | 2005-01-01 | LA FISICA NELLA SCUOLA | - | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
DIDATTICA DELLA FISICA | B. Pecori; M. Gagliardi; O. Levrini | 2005-01-01 | - | Bononia University Press | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
NTIC: un sito Web per un approccio fenomenologico all’insegnamento delle Onde Meccaniche | Gagliardi M.; Giordano E.; Recchi M. | 2005-01-01 | ENSENANZA DE LAS CIENCIAS | - | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
Il Progetto PRIN-FIS21 (Fisica per il 21° secolo): primo livello L1 | M. Gagliardi | 2006-01-01 | - | SIF | 4.02 Riassunto (Abstract) | - |
Difficoltà dei futuri maestri davanti alla fisica: che fare? | M. Gagliardi | 2006-01-01 | - | SIF | 4.02 Riassunto (Abstract) | - |
"Un sitio web para la aproximación fenomenológica de la enseñanza de la luz y la visión" | Gagliardi M.; Giordano E.; Recchi M. | 2006-01-01 | ENSENANZA DE LAS CIENCIAS | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
“VISIBLE” WAVES: IN A WEB SITE A TEACHING PATHWAY FROM EVERYDAY KNOWLEDGE TOWARD THE SCIENTIFIC KNOWLEDGE | M. Gagliardi; E. Giordano; M. Onida; M. Recchi; S. Rossi | 2006-01-01 | - | InterAmerican Conference on Physics Education | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
Il piano ISS e il problema di un "curricolo verticale" | Guidoni P.; Giordano E.; Gagliardi M. | 2007-01-01 | - | Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
La formazione iniziale degli insegnanti di scuola dell’infanzia e scuola primaria: un problema didattico e istituzionale | Gagliardi M.; Giordano E. | 2007-01-01 | - | FORUM | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Un esempio di percorso longitudinale: lo studio delle Onde | Balzano E.; Gagliardi M.; Giordano E.; Guidoni P.; Minichini C.; Tarsitani C. | 2007-01-01 | - | FORUM | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Longitudinalità nel curricolo di fisica | Balzano E.; Gagliardi M.; Giordano E.; Rinaudo G.; Tarsitani C. | 2007-01-01 | - | FORUM | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Leggere l’ambiente | Gagliardi M.; Busnardo G. | 2007-01-01 | - | Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia " | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Lo sfondo culturale di riferimento: la posizione del gruppo di ricerca | Gagliardi M.; Grimellini Tomasini N.; Testoni A. | 2007-01-01 | - | Editrice Tecnodid | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile