Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 38
Titolo Autore(i) Anno Periodico Editore Tipo File
Il compito di realtà nei percorsi formativi logico-matematici: annotazioni da un'esperienza. Mariagrazia Marcarini 2005-01-01 - Pitagora Editrice 4.01 Contributo in Atti di convegno -
Il compito di realtà applicato alla matematica. Percorsi didattico-educativi per studenti disabili della Formazione Professionale Mariagrazia Marcarini 2007-01-01 L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE - 1.01 Articolo in rivista -
Orientamento: a ciascuno la sua strada. Evoluzione delle teorie e riflessioni educative Mariagrazia Marcarini 2012-01-01 CQIA RIVISTA - 1.01 Articolo in rivista -
Interviste agli ex studenti che hanno partecipato alla formazione tecnica superiore del Gruppo Feralpi Mariagrazia Marcarini 2012-01-01 CQIA RIVISTA - 1.01 Articolo in rivista -
La Scuola-Azienda. Un modello integrato di azioni per il lavoro. Il Progetto San Giusto del Comune di Milano Mariagrazia Marcarini 2012-01-01 CQIA RIVISTA - 1.01 Articolo in rivista -
Alcune riflessioni sull’approccio psico/pedagogico ai DSA Mariagrazia Marcarini 2013-01-01 - Pitagora Editrice 4.01 Contributo in Atti di convegno -
The spaces of the school : the revolutionary proposals of activism in the organization of educational spaces and the subsequent implications = Gli spazi della scuola : le proposte rivoluzionarie dell’attivismo nell’organizzazione degli spazi educativi e le ricadute successive Mariagrazia Marcarini 2014-01-01 CQIA RIVISTA - 1.01 Articolo in rivista RIVISTA_FORLAPER_GLI SPAZI DELLA SCUOLA NELL'ATTIVISMO_143-165_2014.pdf
Spazio e educazione una prospettiva storica. Mariagrazia Marcarini 2014-01-01 DIRIGENTI SCUOLA - 1.01 Articolo in rivista -
Hellerup Skole di Gentofte (Copenhagen). Una scuola “per tutti” attraverso la “Pedarchitettura”, ossia il dialogo tra pedagogia e architettura Mariagrazia Marcarini 2015-01-01 - University of Bergamo - Università di Bergamo 4.01 Contributo in Atti di convegno -
Un laboratorio per il recupero della matematica attraverso un’esperienza tra “Pari” Renata Anelli; Virginia Gallini; Mariagrazia Marcarini 2015-01-01 - Il Capitello 4.01 Contributo in Atti di convegno -
Un’esperienza di Peer Education ai Corsi di Idoneità diurni del Polo Manzoni del Comune di Milano : non essere esclusi e non restare indietro Mariagrazia Marcarini, Renata Anelli, Virginia Gallini. 2016-01-01 - Università di Bergamo 4.01 Contributo in Atti di convegno CONVEGNO_ATTI_None excluded_Un’esperienza di Peer Education-296-301.pdf
Pedarchitettura. Linee storiche ed esempi attuali in italia e in Europa Marcarini, Mariagrazia 2016-01-01 - Edizioni Studium srl 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro -
Recensione al volume: K. Gaines, A. Bourne, M. Pearson, M. Kleibrink, Design for Autism Spectrum Disorders, Routledge, New York and London 2016, pp. 232. Mariagrazia Marcarini 2017-01-01 CQIA RIVISTA - 1.03 Recensione in rivista RECENSIONE_forlavper.unibg_Design for Autism Spectrum Disorder_ A. 7_n. 20_190-191_2017.pdf
Prima e dopo il Cooperative Learning: per una pedagogia dello spazio e un "#Evaluparty". Mariagrazia Marcarini 2017-01-01 - Il Capitello 4.01 Contributo in Atti di convegno -
Pedarchitecture: Which learning environments for the personalisation of teaching and learning? An educational architecture for the schools of the future Mariagrazia Marcarini 2017-01-01 - ILETC - University of Melbourne 4.01 Contributo in Atti di convegno PROCEEDINGS Symposium_Transitions2017_LONDON_2017-59-67.pdf
Pedarchitettura per rinnovare gli edifici scolastici Mariagrazia Marcarini 2017-01-01 RIVISTA DELL'ISTRUZIONE - 1.01 Articolo in rivista -
Uno sguardo sulle scuole danesi Mariagrazia Marcarini 2017-01-01 RIVISTA DELL'ISTRUZIONE - 1.01 Articolo in rivista -
“Fare Scuola” in relazione attraverso gli “Spazi Colore” realizzati al civico polo scolastico “A. Manzoni” a Milano: un'alternativa all'aula scolastica per proporre nuove metodologie didattiche. Mariagrazia Marcarini 2018-01-01 - GRIMeD 4.01 Contributo in Atti di convegno -
Gli "Spazi Colore" al Civico Polo Scolastico "A. Manzoni" a Milano per andare oltre l'aula. Nuovi ambienti educativi come mediatori per sperimentare metodologie didattiche innovative. Mariagrazia Marcarini 2018-01-01 LAVORI IN CORSO. DIDATTICAMENTE SCUOLA PRIMARIA - 1.01 Articolo in rivista -
The students redesign their school (with teachers): Heart, mind, hand Mariagrazia Marcarini; Chiara Filios; Arnaldo Arnaldi 2018-01-01 - ILETC - University of Melbourne 4.01 Contributo in Atti di convegno PROCEEDINGS Symposium_Transitions2018_COPENHAGEN-145-152.pdf
Mostrati risultati da 1 a 20 di 38
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile