Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 24
Titolo Autore(i) Anno Periodico Editore Tipo File
Le ricerche sui questionari-studenti per la valutazione dell'insegnamento universitario. Quali elementi di problematicità in rapporto all’uso delle risposte? Giovannini M. L.; Silva L. 2014-01-01 RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA - 1.01 Articolo in rivista -
Uno studio longitudinale sul valore aggiunto come misura di efficacia scolastica: risultati ed elementi di problematicità = A longitudinal study on value-added indicators for measuring school effectiveness: results and critical aspects A. ROSA; L. SILVA 2014-01-01 GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA - 1.01 Articolo in rivista Rosa e Silva 2014.pdf
Prove standardizzate di comprensione dei testi per la scuola secondaria di I grado. III. In uscita dalla classe terza Giovannini, Maria Lucia; Silva, Liliana 2015-01-01 - LED Edizioni Universitarie di Lettere Economia Diritto 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro -
L'autovalutazione delle competenze trasversali da parte degli studenti per migliorare la qualità della didattica universitaria Silva, Liliana 2016-01-01 - Franco Angeli Open Access 2.01 Capitolo / saggio in libro -
La misura dell'efficacia scolastica per mezzo del valore aggiunto - Un'indagine longitudinale nella scuola secondaria di primo grado Silva, Liliana 2016-01-01 - Edizioni Nuova Cultura 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro -
L’utilisation de l’analyse implicative et cohésitive pour exploiter un test standardisé de mathématique Antoine, Bodin; Maria Lucia Giovannini, ; Liliana, Silva 2017-01-01 GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA - 1.01 Articolo in rivista -
La disposizione ad apprendere in Margaret Carr Liliana, Silva 2017-01-01 - Zeroseiup 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Sostenere gli studenti universitari nell'automonitoraggio e nell'autovalutazione delle competenze trasversali: un'analisi delle rassegne Liliana, Silva; Maria Lucia Giovannini, 2017-01-01 - Pensa Multimedia 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Il valore aggiunto come misura di efficacia delle scuole e degli insegnanti. Riflessioni su un percorso di ricerca di natura longitudinale Rosa, Alessandra; Silva, Liliana 2017-01-01 - Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita - Alma Mater Studiorum - Università di Bologna 4.01 Contributo in Atti di convegno -
Pros and cons of student evaluation of academic teaching: a synthesis of strengths and challenges Liliana, Silva; Maria Lucia, Giovannini 2017-01-01 - - 4.02 Riassunto (Abstract) -
Effectiveness of schools and teachers: can value added indicators inform us about this? Liliana Silva; Alessandra Rosa; Maria Lucia Giovannini 2017-01-01 - - 4.02 Riassunto (Abstract) -
Processi di autovalutazione. Punti di forza, criticità e opportunità di miglioramento. Guglielmi, D., Marcuccio, M., Mazzetti, G., Silva, L., & Vannini, I. 2017-01-01 STUDI E DOCUMENTI - 1.01 Articolo in rivista -
UTOPIA E REALTÀ DELL'IMPARARE A IMPARARE NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA Silva, Liliana 2017-01-01 INFANZIA - 1.01 Articolo in rivista -
Mesurer et améliorer l'efficacité des écoles: une étude longitudinale sur l'utilisation d'indicateurs de valeur ajoutée Liliana Silva; Alessandra Rosa; Maria Lucia Giovannini 2017-01-01 - - 4.01 Contributo in Atti di convegno -
Processi di autovalutazione. Punti di forza, criticità e opportunità di miglioramento Gugliemi, Dina; Marcuccio, Massimo; Mazzetti, Greta; Silva, Liliana; Vannini, Ira 2017-01-01 STUDI E DOCUMENTI - 1.01 Articolo in rivista -
Sfondo educativo e processi di apprendimento. Progettare "sfondi" per favorire lo sviluppo della "disposizione ad apprendere" Massimo Marcuccio; Liliana Silva 2017-01-01 - Zeroseiup 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Advisor’s Feedback as assessment practices in Doctoral Programs: a scoping review of empirical research Liliana Silva; Massimo Marcuccio 2019-01-01 FORM@RE - 1.01 Articolo in rivista Silva&Marcuccio_2019_DEF_AttribuzioneParti_Fig4.pdf
The self-assessment of scientific skills to promote orientation of students in secondary school Liliana Silva 2019-01-01 GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA - 1.01 Articolo in rivista Silva 2019.pdf
L’autovalutazione delle competenze scientifiche per favorire l’autonomia degli studenti: un’indagine nella scuola secondaria di secondo grado Self-assessment of scientific skills to promote student autonomy: a research in secondary school Silva, Liliana 2019-01-01 - Pensa Multimedia 4.01 Contributo in Atti di convegno Silva 2019.pdf
Le pratiche valutative degli apprendimenti nei dottorati di ricerca: una rassegna sistematica delle ricerche empiriche Marcuccio, Massimo
Silva, Liliana
2019-01-01 - Pensa Multimedia 4.01 Contributo in Atti di convegno -
Mostrati risultati da 1 a 20 di 24
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile