Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 11 di 11
Titolo Autore(i) Anno Periodico Editore Tipo File
Voti normativi, genere e obiettivi di apprendimento in matematica. Uno studio preliminare nella scuola primaria Soncini, A.; Matteucci, M. C.; & Butera, F. 2017-01-01 - - 4.03 Poster -
CLIMA DELL’ERRORE E RISULTATI DEGLI ALUNNI IN MATEMATICA. UNO STUDIO CON STUDENTI DI SCUOLA SECONDARIA Maria Cristina Matteucci1, Annalisa Soncini2 Maria Cristina Matteucci; Annalisa Soncini 2018-01-01 - - 4.01 Contributo in Atti di convegno -
From Failure to Success: 
The Potential Beneficial Role 
of Error Maria Cristina Matteucci; Annalisa Soncini; Andrea Ciani 2019-01-01 - Nova Science 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Clima dell’errore in aula. Strategie per promuovere il benessere degli studenti. Annalisa Soncini; Maria Cristina Matteucci 2020-01-01 PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE - 1.01 Articolo in rivista -
Self-efficacy and psychological well-being in a sample of Italian university students with and without Specific Learning Disorder Matteucci M.C.; Soncini A. 2021-01-01 RESEARCH IN DEVELOPMENTAL DISABILITIES - 1.01 Articolo in rivista -
Oltre lo sportello di ascolto. Ruoli e funzioni degli psicologi nella scuola italiana Soncini A., Floris F., Matteucci M.C., Truscott S. D. 2021-01-01 PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE - 1.01 Articolo in rivista Soncini_Floris_Matteucci_Truscott 2021.pdf
Teachers navigating distance learning during COVID-19 without feeling emotionally exhausted: the protective role of self-efficacy. Annalisa Soncini, Emanuele Politi, Maria Cristina Matteucci 2021-01-01 SCHOOL PSYCHOLOGY - 1.01 Articolo in rivista -
Positive error climate promotes learning outcomes through students’ adaptive reactions towards errors Annalisa Soncini, Emilio Paolo Visintin, Maria Cristina Matteucci, Carlo Tomasetto, Fabrizio Butera 2022-01-01 LEARNING AND INSTRUCTION - 1.01 Articolo in rivista -
Feeling supported and engaged during COVID-19 : the role of family and colleagues in promoting teachers’ well-being Soncini, Annalisa; Floris, Francesca; Matteucci, Maria Cristina 2023-01-01 TEACHERS AND TEACHING - 1.01 Articolo in rivista Feeling supported and engaged PDF editoriale.pdfTeachers perceived support Accepted Manuscript.pdf
L’insostenibile carriera dei dottorandi: Uno studio sul ruolo di depressione, sindrome dell’impostore e supporto del tutor. Giusino, D., Soncini, A., Tomei, G., Toscano, F., Puzzo, G., Petruzziello, G. 2023-01-01 - - 4.01 Contributo in Atti di convegno -
Supportive error feedback fosters students' adaptive reactions towards errors : evidence from a targeted online intervention with Italian middle school students Soncini, Annalisa; Matteucci, Maria Cristina; Tomasetto, Carlo; Butera, Fabrizio 2024-01-01 BRITISH JOURNAL OF EDUCATIONAL PSYCHOLOGY - 1.01 Articolo in rivista De-anonymized manuscript_Soncini et al. 2024.pdf
Mostrati risultati da 1 a 11 di 11
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile