Sfoglia per Autore
Quale valutazione del bambino? Il punto di vista di insegnanti tutor e pedagogisti
2010 D. Di Fine; A. Rosa
La valutazione nella scuola dell'infanzia: principali riferimenti normativi
2010 A. Rosa
M.L. Giovannini e M. Marcuccio (2012), Ricerca sulla valutazione di un progetto scolastico innovativo, Milano: Franco Angeli
2012 A. Rosa
La valutazione di impatto dei progetti di formazione all’insegnamento dei docenti universitari: quali indicazioni dalle rassegne delle ricerche empiriche?
2012 M. L.Giovannini ; A. Rosa
Il valore aggiunto come misura di efficacia scolastica. Un'indagine empirica nella scuola secondaria di I grado
2013 A. Rosa
Valore aggiunto ed efficacia delle scuole e degli insegnanti: risultati di un'indagine empirica
2014 A. ROSA; M.L. GIOVANNINI
Uno studio longitudinale sul valore aggiunto come misura di efficacia scolastica: risultati ed elementi di problematicità = A longitudinal study on value-added indicators for measuring school effectiveness: results and critical aspects
2014 A. ROSA; L. SILVA
Il punto di vista degli insegnanti rispetto a un percorso innovativo di formazione in servizio: percezioni e problematiche = Teachers’ perceptions about an innovative path of in-service training
2015 Alessandra, Rosa; Elisa, Truffelli
Un modello di ePortfolio integrato nel curricolo universitario per lo sviluppo professionale e personale degli studenti
2015 Maria Lucia, Giovannini; Alessandra, Rosa; Truffelli, Elisa
Prove standardizzate di comprensione dei testi per la scuola secondaria di I grado. II. In uscita dalla classe seconda e in entrata nella classe terza
2015 Maria Lucia, Giovannini; Alessandra, Rosa
Il ruolo dei dirigenti scolastici nella formazione e nel supporto dei docenti neoassunti
2016 Rosa, Alessandra
Design and implementation of ePortfolios in a Master level degree at the University of Bologna
2016 Maria Lucia, Giovannini; Alessandra, Rosa; Truffelli, Elisa
Dirigenti scolastici e neoassunti
2016 Giovannini, Maria Lucia; Rosa, Alessandra
L’ePortfolio come strumento a supporto dell’apprendimento permanente e dell’occupabilità: potenzialità ed elementi critici
2016 Giovannini, Maria Lucia; Rosa, Alessandra
Il valore aggiunto come misura di efficacia delle scuole e degli insegnanti. Riflessioni su un percorso di ricerca di natura longitudinale
2017 Rosa, Alessandra; Silva, Liliana
Effectiveness of schools and teachers: can value added indicators inform us about this?
2017 Liliana Silva; Alessandra Rosa; Maria Lucia Giovannini
Mesurer et améliorer l'efficacité des écoles: une étude longitudinale sur l'utilisation d'indicateurs de valeur ajoutée
2017 Liliana Silva; Alessandra Rosa; Maria Lucia Giovannini
Promuovere lo sviluppo di competenze trasversali a scuola e all’università: riflessioni a partire da un’indagine empirica sulle competenze in ingresso degli studenti universitari nell’ambito logico-comunicativo e delle strategie di studio
2018 Elisa Truffelli; Alessandra Rosa
Il modello dei quattro livelli di Kirkpatrick per valutare la formazione continua: anelli e legami deboli di una “catena di evidenze” = Kirkpatrick’s four-level model for evaluating training programs: the weak links in a "chain of evidence”
2018 Alessandra Rosa
Peer feedback individuale e di gruppo: uno studio empirico sull’utilità percepita in un corso universitario sulla valutazione Individual versus group peer feedback: an empirical study on perceived usefulness in a Higher Education course on Evaluation
2019 Elisa Truffelli; Alessandra Rosa
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile