Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 45
Titolo Autore(i) Anno Periodico Editore Tipo File
Quale valutazione del bambino? Il punto di vista di insegnanti tutor e pedagogisti D. Di Fine; A. Rosa 2010-01-01 INFANZIA - 1.01 Articolo in rivista -
La valutazione nella scuola dell'infanzia: principali riferimenti normativi A. Rosa 2010-01-01 INFANZIA - 1.01 Articolo in rivista -
M.L. Giovannini e M. Marcuccio (2012), Ricerca sulla valutazione di un progetto scolastico innovativo, Milano: Franco Angeli A. Rosa 2012-01-01 JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES - 1.01 Articolo in rivista -
La valutazione di impatto dei progetti di formazione all’insegnamento dei docenti universitari: quali indicazioni dalle rassegne delle ricerche empiriche? M. L.Giovannini ; A. Rosa 2012-01-01 GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA - 1.01 Articolo in rivista 093-104 giovannini[1].pdf
Il valore aggiunto come misura di efficacia scolastica. Un'indagine empirica nella scuola secondaria di I grado A. Rosa 2013-01-01 - Edizioni Nuova Cultura 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro -
Valore aggiunto ed efficacia delle scuole e degli insegnanti: risultati di un'indagine empirica A. ROSA; M.L. GIOVANNINI 2014-01-01 - ARACNE editrice Srl 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Uno studio longitudinale sul valore aggiunto come misura di efficacia scolastica: risultati ed elementi di problematicità = A longitudinal study on value-added indicators for measuring school effectiveness: results and critical aspects A. ROSA; L. SILVA 2014-01-01 GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA - 1.01 Articolo in rivista Rosa e Silva 2014.pdf
Il punto di vista degli insegnanti rispetto a un percorso innovativo di formazione in servizio: percezioni e problematiche = Teachers’ perceptions about an innovative path of in-service training Alessandra, Rosa; Elisa, Truffelli 2015-01-01 GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA - 1.01 Articolo in rivista Rosa e Truffelli_2015.pdf
Un modello di ePortfolio integrato nel curricolo universitario per lo sviluppo professionale e personale degli studenti Maria Lucia, Giovannini; Alessandra, Rosa; Truffelli, Elisa 2015-01-01 - De Ferrari 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Prove standardizzate di comprensione dei testi per la scuola secondaria di I grado. II. In uscita dalla classe seconda e in entrata nella classe terza Maria Lucia, Giovannini; Alessandra, Rosa 2015-01-01 - LED 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro Giovannini e Rosa_2015_ECPS_LED.pdf
Il ruolo dei dirigenti scolastici nella formazione e nel supporto dei docenti neoassunti Rosa, Alessandra 2016-01-01 GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA - 1.01 Articolo in rivista Rosa 2016_SIRD_17.pdf
Design and implementation of ePortfolios in a Master level degree at the University of Bologna Maria Lucia, Giovannini; Alessandra, Rosa; Truffelli, Elisa 2016-01-01 - ADPIOS 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Dirigenti scolastici e neoassunti Giovannini, Maria Lucia; Rosa, Alessandra 2016-01-01 - Tecnodid 2.01 Capitolo / saggio in libro -
L’ePortfolio come strumento a supporto dell’apprendimento permanente e dell’occupabilità: potenzialità ed elementi critici Giovannini, Maria Lucia; Rosa, Alessandra 2016-01-01 - FrancoAngeli 2.01 Capitolo / saggio in libro Giovannini e Rosa_2016.pdf
Il valore aggiunto come misura di efficacia delle scuole e degli insegnanti. Riflessioni su un percorso di ricerca di natura longitudinale Rosa, Alessandra; Silva, Liliana 2017-01-01 - Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita - Alma Mater Studiorum - Università di Bologna 4.01 Contributo in Atti di convegno -
Effectiveness of schools and teachers: can value added indicators inform us about this? Liliana Silva; Alessandra Rosa; Maria Lucia Giovannini 2017-01-01 - - 4.02 Riassunto (Abstract) -
Mesurer et améliorer l'efficacité des écoles: une étude longitudinale sur l'utilisation d'indicateurs de valeur ajoutée Liliana Silva; Alessandra Rosa; Maria Lucia Giovannini 2017-01-01 - - 4.01 Contributo in Atti di convegno -
Promuovere lo sviluppo di competenze trasversali a scuola e all’università: riflessioni a partire da un’indagine empirica sulle competenze in ingresso degli studenti universitari nell’ambito logico-comunicativo e delle strategie di studio Elisa Truffelli; Alessandra Rosa 2018-01-01 - Pensa Multimedia 4.02 Riassunto (Abstract) -
Il modello dei quattro livelli di Kirkpatrick per valutare la formazione continua: anelli e legami deboli di una “catena di evidenze” = Kirkpatrick’s four-level model for evaluating training programs: the weak links in a "chain of evidence” Alessandra Rosa 2018-01-01 LLL - 1.01 Articolo in rivista Rosa 2018_LLL_14_31.pdf
Peer feedback individuale e di gruppo: uno studio empirico sull’utilità percepita in un corso universitario sulla valutazione Individual versus group peer feedback: an empirical study on perceived usefulness in a Higher Education course on Evaluation Elisa Truffelli; Alessandra Rosa 2019-01-01 GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA - 1.01 Articolo in rivista Peer feedback Truffelli_Rosa.pdf
Mostrati risultati da 1 a 20 di 45
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile