Sfoglia per Autore
Contribution to the Round table
2004 O. Levrini
Teaching modern physics from a cultural perspective: an example of educational re-construction of spacetime theories
2004 O. Levrini
SITO WEB "SPAZIO TEMPO RELATIVITA'"
2004 N. GRIMELLINI; O. LEVRINI; M. RECCHI
Osservazione e formalizzazione: Il ruolo dei problemi reali per entrare nel gioco della conoscenza in fisica
2004 O. Levrini
Gli studenti di scuola secondaria superiore e le sfide intellettuali della fisica moderna: analisi di un’esperienza realizzata con studenti di IV Liceo scientifico sull’insegnamento della relatività ristretta
2004 P. Fantini; N. Grimellini Tomasini; O. Levrini; F. Scorza
Is the “teacher-as-researcher” model worthwhile for pre-service teacher education?
2004 N. GRIMELLINI; O. LEVRINI
History and philosophy of physics as tools for preservice teacher education
2004 N.Grimellini; O. Levrini
L’Elettrodinamica dei corpi in movimento e i libri di testo: riflessioni sul significato culturale della relatività ristretta
2005 N.Grimellini Tomasini; O. Levrini
L’irriducibile complessità del pensiero scientifico: ostacolo o sfida per la diffusione della cultura scientifica?
2005 P. Fantini; N. Grimellini Tomasini; O. Levrini O.
La formazione iniziale degli insegnanti di fisica da una prospettiva culturale
2005 N. Grimellini Tomasini; O. Levrini
L’Elettrodinamica dei corpi in movimento in classe: studenti di Liceo a confronto con fisica, epistemologia e storia del pensiero scientifico
2005 P. Fantini; N. Grimellini Tomasini; O. Levrini; F. Scorza
Percorsi di ricerca. La fisica attraversa Bologna
2005 M. Basile; L. Bellagamba; M. Brattella;R. Camassi; D. Cavalcoli; G. Cevolani; M. Dalla Vite; G.Dragoni; F. Fusi Pecci; N. Lanconelli; L. Lesca; O. Levrini; G. Lulli; N. Mandolesi; B. Marano; A. Morelli; M.P. Morigi; C. Morigi Govi; P. Pasini; F. Passarella; B. Pecori; F.Prodi; A.M. Rossi; M. Severi; A. Spizzichino; C. Taliani; G. Tofani; L.Valenziano; S. Varano; G. Zanarini
DIDATTICA DELLA FISICA
2005 B. Pecori; M. Gagliardi; O. Levrini
Incontri di Fisica
2005 A.M.Rossi; O.Levrini; A. Spizzichino; B.Pecori
“Percorsi di Ricerca. La fisica attraversa Bologna”
2005 A.M.Rossi; A.Spizzichino; B.Pecori; O.Levrini
Why complexity is important for learning
2006 O. Levrini; J. Bamberger; A. A. diSessa; O. Parnafes; D. Hammer
PRIN Fis21_Master IDIFO: discutendo in rete di relatività che cosa si impara?
2006 A. De Ambrosis; O. Levrini
Research Paths in Physics: How Can We Exhibit Them?
2006 B. Pecori; O. Levrini; A. Spizzichino; A. M. Rossi
Approcci e proposte per l'insegnamento-apprendimento della fisica a livello pre-universitatio dal Progetto PRIN-F21
2007 Guidoni P.; Levrini O.
Insegnare relatività ristretta a scuola: esigenze degli insegnanti e proposte innovative
2007 A. De Ambrosis; O. Levrini
Titolo | Autore(i) | Anno | Periodico | Editore | Tipo | File |
---|---|---|---|---|---|---|
Contribution to the Round table | O. Levrini | 2004-01-01 | - | IOS Press, Società Italiana di Fisica | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Teaching modern physics from a cultural perspective: an example of educational re-construction of spacetime theories | O. Levrini | 2004-01-01 | - | IOS Press, Società Italiana di Fisica | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
SITO WEB "SPAZIO TEMPO RELATIVITA'" | N. GRIMELLINI; O. LEVRINI; M. RECCHI | 2004-01-01 | - | - | 7.04 Software | - |
Osservazione e formalizzazione: Il ruolo dei problemi reali per entrare nel gioco della conoscenza in fisica | O. Levrini | 2004-01-01 | LA FISICA NELLA SCUOLA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Gli studenti di scuola secondaria superiore e le sfide intellettuali della fisica moderna: analisi di un’esperienza realizzata con studenti di IV Liceo scientifico sull’insegnamento della relatività ristretta | P. Fantini; N. Grimellini Tomasini; O. Levrini; F. Scorza | 2004-01-01 | - | SIF | 4.02 Riassunto (Abstract) | - |
Is the “teacher-as-researcher” model worthwhile for pre-service teacher education? | N. GRIMELLINI; O. LEVRINI | 2004-01-01 | - | FORUM | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
History and philosophy of physics as tools for preservice teacher education | N.Grimellini; O. Levrini | 2004-01-01 | - | FORUM | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
L’Elettrodinamica dei corpi in movimento e i libri di testo: riflessioni sul significato culturale della relatività ristretta | N.Grimellini Tomasini; O. Levrini | 2005-01-01 | LA FISICA NELLA SCUOLA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
L’irriducibile complessità del pensiero scientifico: ostacolo o sfida per la diffusione della cultura scientifica? | P. Fantini; N. Grimellini Tomasini; O. Levrini O. | 2005-01-01 | ENSENANZA DE LAS CIENCIAS | - | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
La formazione iniziale degli insegnanti di fisica da una prospettiva culturale | N. Grimellini Tomasini; O. Levrini | 2005-01-01 | ENSENANZA DE LAS CIENCIAS | - | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
L’Elettrodinamica dei corpi in movimento in classe: studenti di Liceo a confronto con fisica, epistemologia e storia del pensiero scientifico | P. Fantini; N. Grimellini Tomasini; O. Levrini; F. Scorza | 2005-01-01 | LA FISICA NELLA SCUOLA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Percorsi di ricerca. La fisica attraversa Bologna | M. Basile; L. Bellagamba; M. Brattella;R. Camassi; D. Cavalcoli; G. Cevolani; M. Dalla Vite; G.Dr...agoni; F. Fusi Pecci; N. Lanconelli; L. Lesca; O. Levrini; G. Lulli; N. Mandolesi; B. Marano; A. Morelli; M.P. Morigi; C. Morigi Govi; P. Pasini; F. Passarella; B. Pecori; F.Prodi; A.M. Rossi; M. Severi; A. Spizzichino; C. Taliani; G. Tofani; L.Valenziano; S. Varano; G. Zanarini | 2005-01-01 | - | - | 7.12 Attività espositiva:Mostra o Esposizione | - |
DIDATTICA DELLA FISICA | B. Pecori; M. Gagliardi; O. Levrini | 2005-01-01 | - | Bononia University Press | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Incontri di Fisica | A.M.Rossi; O.Levrini; A. Spizzichino; B.Pecori | 2005-01-01 | - | - | 7.12 Attività espositiva:Mostra o Esposizione | - |
“Percorsi di Ricerca. La fisica attraversa Bologna” | A.M.Rossi; A.Spizzichino; B.Pecori; O.Levrini | 2005-01-01 | - | Bononia University Press | 3.02 Curatela | - |
Why complexity is important for learning | O. Levrini; J. Bamberger; A. A. diSessa; O. Parnafes; D. Hammer | 2006-01-01 | - | s.n | 4.02 Riassunto (Abstract) | - |
PRIN Fis21_Master IDIFO: discutendo in rete di relatività che cosa si impara? | A. De Ambrosis; O. Levrini | 2006-01-01 | - | SIF | 4.02 Riassunto (Abstract) | - |
Research Paths in Physics: How Can We Exhibit Them? | B. Pecori; O. Levrini; A. Spizzichino; A. M. Rossi | 2006-01-01 | - | University of Ljubljana,Faculty of Maths & Physics | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
Approcci e proposte per l'insegnamento-apprendimento della fisica a livello pre-universitatio dal Progetto PRIN-F21 | Guidoni P.; Levrini O. | 2007-01-01 | - | FORUM | 3.02 Curatela | - |
Insegnare relatività ristretta a scuola: esigenze degli insegnanti e proposte innovative | A. De Ambrosis; O. Levrini | 2007-01-01 | GIORNALE DI FISICA DELLA SOCIETÀ ITALIANA DI FISICA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile