Sfoglia per Rivista
Espressività di un grafema. La scrittura come pratica di consapevolezza metalinguistica
2005 Y. Martari
La geometria dall’infanzia alla scuola primaria.
2004 D’Amore B.
Giocare con la luce: il primo incontro con la luce
2004 M. Venturi
Giochiamo a pensare
2004 R.Casadei
Il girotondo dei pianeti
2005 Zavatti F.
I colori del paesaggio
2004 Panciroli C.
L'incontro con la musica
2004 G. La Face
L'astronomia nella seconda infanzia
2004 Franco Zavatti
La sintassi della TV. Per imparare a vedere e ascoltare
2005 Y. Martari
La TV a parole. Un itinerario didattico sulla verbalizzazione dell'immagine televisiva
2005 Y. Martari
Le prestazioni autentiche
2005 Ellerani, P.;
Orizzonti semantici. Il linguaggio figurato
2005 Y. Martari
Osservare il sole
2004 Zavatti F.
Per navigare servono mappe
2004 R. Casadei
Portfolio e teoria della intelligenze multiple
2004 Ellerani, P.
Una possibile educazione interculturale per le società multiculturali
2004 M. Gallerani
Ricordare Don Lorenzo Milani
2004 Y. Martari
I saperi di base nella scuola primaria
2005 F. Frasnedi; B. Martini; M. Venturi; Y. Martari
A scuola con paint
2004 Panciroli C.
Sempre più belli e più puliti
2005 M. Venturi
Titolo | Autore(i) | Anno | Periodico | Editore | Tipo | File |
---|---|---|---|---|---|---|
Espressività di un grafema. La scrittura come pratica di consapevolezza metalinguistica | Y. Martari | 2005-01-01 | I DIRITTI DELLA SCUOLA | - | 1.04 Replica / breve intervento (e simili) | - |
La geometria dall’infanzia alla scuola primaria. | D’Amore B. | 2004-01-01 | I DIRITTI DELLA SCUOLA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Giocare con la luce: il primo incontro con la luce | M. Venturi | 2004-01-01 | I DIRITTI DELLA SCUOLA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Giochiamo a pensare | R.Casadei | 2004-01-01 | I DIRITTI DELLA SCUOLA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Il girotondo dei pianeti | Zavatti F. | 2005-01-01 | I DIRITTI DELLA SCUOLA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
I colori del paesaggio | Panciroli C. | 2004-01-01 | I DIRITTI DELLA SCUOLA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
L'incontro con la musica | G. La Face | 2004-01-01 | I DIRITTI DELLA SCUOLA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
L'astronomia nella seconda infanzia | Franco Zavatti | 2004-01-01 | I DIRITTI DELLA SCUOLA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
La sintassi della TV. Per imparare a vedere e ascoltare | Y. Martari | 2005-01-01 | I DIRITTI DELLA SCUOLA | - | 1.04 Replica / breve intervento (e simili) | - |
La TV a parole. Un itinerario didattico sulla verbalizzazione dell'immagine televisiva | Y. Martari | 2005-01-01 | I DIRITTI DELLA SCUOLA | - | 1.04 Replica / breve intervento (e simili) | - |
Le prestazioni autentiche | Ellerani, P.; | 2005-01-01 | I DIRITTI DELLA SCUOLA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Orizzonti semantici. Il linguaggio figurato | Y. Martari | 2005-01-01 | I DIRITTI DELLA SCUOLA | - | 1.04 Replica / breve intervento (e simili) | - |
Osservare il sole | Zavatti F. | 2004-01-01 | I DIRITTI DELLA SCUOLA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Per navigare servono mappe | R. Casadei | 2004-01-01 | I DIRITTI DELLA SCUOLA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Portfolio e teoria della intelligenze multiple | Ellerani, P. | 2004-01-01 | I DIRITTI DELLA SCUOLA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Una possibile educazione interculturale per le società multiculturali | M. Gallerani | 2004-01-01 | I DIRITTI DELLA SCUOLA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Ricordare Don Lorenzo Milani | Y. Martari | 2004-01-01 | I DIRITTI DELLA SCUOLA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
I saperi di base nella scuola primaria | F. Frasnedi; B. Martini; M. Venturi; Y. Martari | 2005-01-01 | I DIRITTI DELLA SCUOLA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
A scuola con paint | Panciroli C. | 2004-01-01 | I DIRITTI DELLA SCUOLA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Sempre più belli e più puliti | M. Venturi | 2005-01-01 | I DIRITTI DELLA SCUOLA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile